PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio... Ppc O Intel?



infinitosci
06-05-08, 14:44
Ciao a tutti
volevo porre a tutti un quesito, ho un migliaio di € di budget, ho un macmini da vendere, e volevo tenere muose, tastiera e monitor...
volevo fare una follia e prendere un POWERMAC, secondo voi vale la pena prendere un DUAL G5 di fine produzione? oppure fare un sacrificio e prendere un INTEL di prima serie?

DItemi la vostra
grazie

gabod3
06-05-08, 14:53
Dipende da che offerte trovi, ma se deve essere il tuo Mac di tutti i giorni ha poco senso acquistare oggi un PPC.
Vai di Intel.

flashcream
06-05-08, 15:19
concordo, intel senza pensarci due volte e perchè non "accontentarsi" di un imac nuovo? ci puoi far tutto, anzi di più e bene. :)


Refurbished iMac 24-inch 2.4GHz Intel Core 2 Duo
Limited Time Special Price
24 inch (viewable) (1920 by 1200 pixels) Glossy widescreen
1GB (one SO-Dimm) 667Mhz DDR2 SDRAM
320GB 7200 Serial ATA hard drive
8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
ATI Radeon HD 2600 Pro with 256MB of GDDR3 Memory
Built-in Airport Extreme (802.11n) Built in Bluetooth 2.0+EDR

Pagherete: Eur 1.199,00

Hello
07-05-08, 15:28
Anche secondo me ormai prendere un PPC ha poco senso, a meno che non hai necessità specifiche.. :)

infinitosci
08-05-08, 14:11
....... voi dite?.... ma effettivamente c'è differenza tra i 2 processori?....
esistono delle tabelle di comparazione sulla velocità?
l'imac è indicato per editing video?...vorrei provare a fare "qualche montaggio" e authoring....

flashcream
08-05-08, 14:20
certo che è indicato. tabelle varie le trovi con google. i benchmarks su mactracker (freeware) e/o sempre con google.

gabod3
08-05-08, 14:39
Oltre alle differenze di prestazioni, che per forza di cose aumentano mese dopo mese a favore degli Intel (visto che i PPC non sono più sviluppati), c'è da considerare che i nuovi software sono concepiti per i processori Intel e che nessuno sviluppa più su PPC.
Quindi, a meno che non si abbiano esigenze particolari (tipo possedere già un costosissimo parco software compatibile solo con i PPC) non vale proprio la pena complicarsi la vita e la scelta dovrebbe senz'altro ricadere su un Intel.
A meno che non ci si trovi di fronte ad un'offerta irrinunciabile oppure ad altre ragioni a noi al momento ignote... :smt039

infinitosci
08-05-08, 14:49
....ok mi avete quasi convinto....farò un giro in apple store per testare l'imac.... l'unica cosa è quello schermo di alluminio, è solido?
mi piaceva di più il vecchio modello quello bianco.....
PS il nuovo SO con INTEL è stabile come sempre?

infy
08-05-08, 15:01
secondo me si, cmq ho notato che gli aggiornamenti ora chiedono il reboot mentre una volta veniva chiesto raramente. cmq puoi andare tranquillo.
inoltre, ancora secondo un mio parere, i nuovi imac in alluminio sono una figata. spero arrivino anche i macbook in alluminio come dicono i rumors... speravo che uscissero già a gennaio... invece son slitatti a giugno.

gabod3
08-05-08, 15:13
Nel mercato dell'usato trovi con gran facilità degli iMac bianchi con architettura Intel.
Personalmente ritengo l'accoppiata Leopard + Intel affidabilissima.