PDA

Visualizza Versione Completa : trasferire dati e applicazionisu un altro HD



loretta
06-05-08, 10:17
:) Dal momento che sono riuscita, grazie a voi, a riavviare il mio g5 mi trovo a dover trasferire tutti i miei dati, gli account e le applicazioni sull 'altro HD che risulta a posto.
Ho letto il tutorial ARCHIVIA e INSTALLA : devo usare questo metodo o c'è un altro modo per trasferire ?
Grazie

flashcream
06-05-08, 10:21
archivia/installa non trasferisce dati tra due dischi. ho letto in un altro topic che, in prima istanza, ti è stato consigliato assistente migrazione e si tratta di un'ottima idea. hai incontrato difficoltà o non ci hai neanche provato?

loretta
06-05-08, 11:02
Per la verità non l'ho trovato ..ho cercato anche con AIUTOMAC ...!
ecco perchè mi sono messa a cercare fra i tutorial...

una domanda: se trasferisco i dati dell HD, trasferisco anche gli eventuali errori non rimossi da utility disk ?

maina
06-05-08, 11:08
piccolo contributo di un'altra discussione

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2555

loretta
06-05-08, 11:22
ma non riesco ad individuarlo..non ci stà ?!?

maina
06-05-08, 11:25
ma non riesco ad individuarlo..non ci stà ?!?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ28FEEE17.png

loretta
06-05-08, 11:32
non c'è...è possibile che si chiami in un altro modo ? io ho la versione MAC OS X 10.3.2

TheCube
06-05-08, 11:44
una domanda: se trasferisco i dati dell HD, trasferisco anche gli eventuali errori non rimossi da utility disk ?
No.

maina
06-05-08, 11:45
non c'è...è possibile che si chiami in un altro modo ? io ho la versione MAC OS X 10.3.2

Ah!...ora è chiaro, se non ricordo male, "Assitente Migrazione" è una novità introdotta con Tiger; cioè dalla versione 10.4

TheCube
06-05-08, 11:46
non c'è...è possibile che si chiami in un altro modo ? io ho la versione MAC OS X 10.3.2
Su Panther (OS X 10.3.x) non c'è assistente migrazione. Spiacente.


Edit: Lento....:zzz

maina
06-05-08, 11:50
Però puoi utilizzare la funzione "Target Disk Mode"

http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html

loretta
06-05-08, 11:53
a questooo punto....cosa potrei fare ?
trascinare via via tutti i files ?!?

flashcream
06-05-08, 12:00
tutti? no di certo. reinstalla le applicazioni e trasferisci "manualmente" i tuoi documenti, la tua musica, i tuoi filmati, le immagini. con una ricerca nel forum (l'argomento è trattatissimo) scopri come trasferire la posta, la rubrica indirizzi, i calendari ecc ecc.

loretta
06-05-08, 12:08
:smt023 grazie !

loretta
06-05-08, 12:16
Però puoi utilizzare la funzione "Target Disk Mode"

http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html
Lo potrei usare se dovessi trasferire parte dei miei dati su un HD esterno ne ho uno che però ho usato per trasferire documenti da un mio vecchio notebook sarà compatibile?
è un LACIE 500GB hi-speed usb 2.0

maina
06-05-08, 12:21
Lo potrei usare se dovessi trasferire parte dei miei dati su un HD esterno ne ho uno che però ho usato per trasferire documenti da un mio vecchio notebook sarà compatibile?
è un LACIE 500GB hi-speed usb 2.0

Sono stato corretto da un mio collega poichè non avevo capito che si tratta di due dischi sulla stessa macchina....ergo, non si può fare!

Nadabi
06-05-08, 13:20
leggi anche questo documento di Apple..
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh1955.html

loretta
06-05-08, 16:34
:smt023
grazie..!
ho iniziato a "riordinare" i miei files...
mi sto accorgendo che ho un'infinità di cartelle anche doppie sparse daxtt !!

loretta
07-05-08, 17:56
:smt039
una domanda al MOD: DEVO CAMBIARE TOPIC o posso continuare ancora quì ?
sto trasferendo sull 'altro HD all'interno dello stesso mac g5 tutti i miei files (ancora non ho finito!) .
Adesso mi trovo a dover fare una nuova connessione internet ( ho alice BUS adsl );
ho inserito il Cd autoinstallante ma vedo che c'è scritto che posso utilizzare solo una interfaccia sul mio computer.
Quindi come faccio a disinstallarlo dall'altro HD ?

flashcream
07-05-08, 18:19
il cd non serve. apri un nuovo topic se lo ritieni necessario. sul sito alice/aiuto, in relazione ad ogni modello di router, ci sono delle semplici istruzioni su come creare una posizione network e connettersi. (senza cd e senza installare driver)

loretta
07-05-08, 18:43
sto già eseguendo le istruzioni ma mi sono fermata perchè praticamente io ho già la connessione sull'altro HD ( ricordi che devo reiniziarlo per i problemi di login)..
Può dipendere da questo che non funzioni ?

flashcream
07-05-08, 18:45
per favore apri un nuovo topic con tutti i dettagli. non ultimo di che modem/router si parla.

loretta
07-05-08, 18:46
Come posso sapere eventualmente se l'ingresso ethernet del mac è funzionante ( ho avuto problemi a staccare il cavo ..ho dovuto tirare bene per staccarlo )

Peterpan
07-05-08, 19:18
Come posso sapere eventualmente se l'ingresso ethernet del mac è funzionante ( ho avuto problemi a staccare il cavo ..ho dovuto tirare bene per staccarlo )

Il cavo ethernet ha una linguetta... che serve per bloccarlo in sede quando è inserito, se non la schiacci...

Comunque se non hai fatto proprio una mossa brutale, al massimo hai danneggiato detta linguetta, non influenzando affatto la connettività.

loretta
07-05-08, 21:36
No,No, l'ho schiacciato bene.. ma non usciva....ho dovuto insistere era come incollato!
cmq la linguetta è intatta.. come posso verificare se ho danneggiato la "porta" ?

maina
07-05-08, 21:46
l'unico modo che hai per verificarne il funzionamento è provarlo con internet per esempio...se hai segnale, funziona!

loretta
07-05-08, 22:26
in effetti il led blu del segnale ethernet sul modem di ALICE non è acceso...mentre la linea c'è..!