PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione internet da Mac a Notebook Ubuntu



fabiomac
06-05-08, 09:22
Buon giorno a tutti.
Possiedo un notebook con una installazione di Ubuntu. Per collegarmi ad internet inserisco il cavo di rete nell' hub e senza configurare nulla posso navigare. Mi hanno detto che potevo fare la stessa cosa da un MacBook Pro che usa per la connessione una scheda USB della Tre. Difatti mi sono procurato un cavo di rete cross e ho collegato Ubuntu al Mac ma nisba! Allora ho provato, nelle preferenze, ha impostare la condivisione Ethernet ma nisba lo stesso. C'è qualcosa di sbagliato in queste operazioni?

flashcream
06-05-08, 09:38
sposto in mac basic. talvolta non basta condividere correttamente la connessione internet (pref. sistema/condivisione), va abilitata anche la condivisione web.

fabiomac
06-05-08, 12:39
grazie per la risposta! ho provato a condividere anc he il web ma non funziona lo stesso! che cosa può essere?

flashcream
06-05-08, 12:54
non sempre è possibile condividere la connessione, spesso dipende dalla periferica. (un "particolare" modem usb in questo caso). la rete in relazione allo scambio documenti tra i due computer funziona regolarmente? almeno è un indizio sulla bontà del cavo e del collegamento.

fabiomac
06-05-08, 13:56
giusto hai ragione, non ci avevo pensato. credo che il problema sia il modem usb