PDA

Visualizza Versione Completa : Taglio dei clips in IMOVIE



SOLOAPPLEMAC
05-05-08, 23:00
In Imovie 6 mi chiedevo questo:
facciamo il caso che ho un clip di 10 minuti che "pesa" 2 giga. Se lo divido in due, mi ritrovo due clip da 5 minuti.
Se dallo scaffale porto in scrivania (copiando) uno dei due clip da 5 minuti realizzati, e lo vado a visualizzare (per esempio) con Quicktime, mi dura ancora per tutti i 10 minuti.
In poche parole mi rivedo tutto il clip intero, anche se ho copiato in scrivania solo uno dei due da 5 minuti.
E poi se vado nelle info, mi dice che "pesa" sempre 2 giga, anziché 1.

Come mai?
Se l'ho tagliato in 2, mi sembra logico che, se lo porto fuori deve durare 5 minuti e "pesare" la metà....

Aspetto illuminazioni...

avrobay
05-05-08, 23:27
Non si tratta di un vero e proprio taglio.

Devi esportare la parte selezionata con il comando esporta e scegliendo "condividi solo i clip selezionati":

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ5FB3BAC5.jpg

SOLOAPPLEMAC
05-05-08, 23:37
Fino a qui posso capire, ma il bello é che se uno dei 2 clip lo butto nel cestino e poi lo svuoto, e vado a trascinare fuori quello rimasto da 5 minuti, succede la stessa cosa.

Cioé, mi ritrovo sempre il mio filmato che dura 10 minuti e che pesa sempre 2 giga.
Ti sembra logico questo?

Grazie Avrobay

avrobay
06-05-08, 02:37
Cioé, mi ritrovo sempre il mio filmato che dura 10 minuti e che pesa sempre 2 giga.
Ti sembra logico questo?


Come ti dicevo, non si tratta di un taglio vero e proprio ma di un marcatore che segna il punto di taglio ed è quindi normale che il filmato risulti sempre della stessa lunghezza trascinandolo fuori. ;)

Non trascinarlo fuori ed usa invece il comando Esporta come ti ho suggerito nel precedente post.