PDA

Visualizza Versione Completa : Boot Camp 2.1 problemi video su win



McFra
05-05-08, 21:33
Salve a tutti :) So di ricorrere a voi solo per necessità, ma per ora non sono in grado di aiutare nessuno quindi non mi resta che chiederlo (sperando di non aver sbagliato sezione...) :D
Sono un felice possessore di un iMac alluminium 2.4 Ghz, Leopard 10.5.2 ma essendo ancora "legato" a Windows con Boot Camp l'ho installato su una partizione dell HD del iMac e per 6/7 mesi ha funzionato tutto bene; oggi ho aggiornato Boot Camp alla versione 2.1 e la risoluzione del monitor su Win non va oltre i 640x480... In pratica volevo solo aggiornare i driver video; era possibile farlo magari scaricando i driver ATI per Win o è necessario l'aggiornamento di Boot Camp per aggiornarli? Come risolvere il problema che ho adesso?
Grazie anticipatamente :)

Francesco

flashcream
05-05-08, 21:43
non si legge nel dettaglio come hai aggiornato. cmq l'aggiornamento avviene solo attraverso i driver preddisposti da apple. nelle proprietà della periferica cambia i driver e/o tasto destro sulla scrivania/proprietà per configurare la risoluzione. si tratta di un problema squisitamente win e poco adatto a questo forum.

McFra
05-05-08, 21:49
non si legge nel dettaglio come hai aggiornato. cmq l'aggiornamento avviene solo attraverso i driver preddisposti da apple. nelle proprietà della periferica cambia i driver e/o tasto destro sulla scrivania/proprietà per configurare la risoluzione. si tratta di un problema squisitamente win e poco adatto a questo forum.

Ho aggiornato scaricando dal sito apple l'aggiornamento di Boot Camp alla versione 2.1. Grazie comunque, vedrò di risolvere :)

flashcream
05-05-08, 21:53
questi nuovi e non funzionanti driver, per lo meno quelli relativi al monitor e alla scheda video, puoi sempre disinstallarli e reinstallare i meno recenti. inserendo il dvd di leopard in win e navigando al suo interno trovi i driver, anche per singole periferiche.

ho letto di difficoltà di installazione di questo aggiornamento quando è presente un antivirus. riprova senza eventualmente.

McFra
05-05-08, 22:38
questi nuovi e non funzionanti driver, per lo meno quelli relativi al monitor e alla scheda video, puoi sempre disinstallarli e reinstallare i meno recenti. inserendo il dvd di leopard in win e navigando al suo interno trovi i driver, anche per singole periferiche.

ho letto di difficoltà di installazione di questo aggiornamento quando è presente un antivirus. riprova senza eventualmente.

Problema risolto, descrivo brevemente nel caso servisse a qualcuno.
Ho disinstallato i driver video e ho reinstallato l'aggiornamento di Boot Camp scaricato precedentemente che probabilmente questa volta ha aggiornato solo i driver video (che no sono più quelli che ho usato finora ma una versione successiva).

Grazie flashcream per le risposte nonostante questo non sia un forum per problemi su windows :D