PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore CD iMac



tarcleti
05-05-08, 17:56
ciao a tutti..
oggi ho provato a copiare un cd con toast, che, dopo aver espulso l'originale, mi ha chiesto di inserire un cd vuoto.. in quel momento si è bloccata l'applicazione.. e adesso il lettore cd oppone resistenza all'inserimento di qualsiasi supporto!..
provando a riavviare e a fare mille prove, ogni tanto sono riuscito a farlo funzionare, ma poi ricomincia a dare problemi!..

se non sbaglio è la prima volta che provo a masterizzare, anche se in realtà non ha fatto in tmepo nemmeno a cominciare la masterizzazione, visto che toast si è bloccato prima..

che ne pensate?

il cd dell'hw test può essere utile?

grazie mille
Daniele

PS. il lettore è il pioneer K06 e l'iMac ha un mese e mezzo di vita..

flashcream
05-05-08, 18:58
per duplicare un cd prova con utility disco. (vedi tutorial). funziona? se si il tuo mac non niente, ma non si legge versione di toast e del sistema per continuare la discussione su toast. si può solo aggiungere che il cd dell'hardware test in questo caso non serve ad una cippa.

tarcleti
05-05-08, 19:19
per duplicare un cd prova con utility disco. (vedi tutorial). funziona? se si il tuo mac non niente, ma non si legge versione di toast e del sistema per continuare la discussione su toast. si può solo aggiungere che il cd dell'hardware test in questo caso non serve ad una cippa.

proverei volentieri con utility disco.. il problema però è che "adesso il lettore cd oppone resistenza all'inserimento di qualsiasi supporto!.. provando a riavviare e a fare mille prove, ogni tanto sono riuscito a farlo funzionare, ma poi ricomincia a dare problemi!.."

PS. 10.5.2 e Toast 8.0.3

flashcream
05-05-08, 19:50
toast è aggiornabile alla versione 8.0.4, ma il problema è quindi hardware. intanto usa alta marca e modello di supporti e se il problema persiste vai in assistenza.

tarcleti
06-05-08, 10:10
grazie flash!
l'impressione che avevo avuto all'inizio era come se il blocco di toast avesse in qualche modo congelato il lettore.. Ho quindi cercato di risvegliarlo (ad esempio tenendo premuto il mouse all'avvio pur non essendoci un cd dentro) e in qualche modo ha funzionato.. Adesso però pare proprio non andare più..

Appena ho di nuovo il Mac sotto mano (non è il mio) ricontrollo un pó..
pensi che qualche procedura possa servire? O va diretto all'assistenza?..


Grazie
Daniele

tarcleti
08-05-08, 19:28
per aggiornarvi (se può servire a qualcuno), l'altro ieri siamo stati a Roma Est, e al Genius Bar hanno fatto tutte le verifiche del caso concludendo come previsto che andava cambiato il superdrive..
non avendo il pezzo a disposizione in quel momento ci hanno detto che ci avrebbero richiamato quando sarebbe arrivato.. oggi è arrivata la telefonata, e ci hanno detto che possiamo andare, girare un paio di orette per il centro commerciale mentre loro lo sostituiscono in diretta!

8)