PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare Mac su rete aziendale



intheair
05-05-08, 16:42
Buonasera a tutti, scusate se il titolo è un po' banale o ripetuto ma se scrivo ora è perchè nonostante tutti i 3d che sono già stati pubblicati non riesco a risolvere il mio problema. Dunque, sto cercando da diverso tempo di collegare il mio Mac a una rete (aziendale) fatta di soli pc winzozzi :x e la situazione è la seguente: riesco a collegarmi alla rete e vedere tutti i pc/server connessi, ma non riesco a collegarmi a internet. Ho copiato i proxy da un pc collegato alla rete e li ho settati sia sulla configurazione della rete, sia sul broswer. Ma non riesco a navigare su internet, il messaggio che mi compare è: "impossibile collegarsi al proxy" o qualcosa del genere. Ah, non so se possa essere utile come info, visto che mi dichiaro completamente ignorante del settore, ma la rete aziendale è gestita (si dice così???) con "astaro".

Grazie mille a quanti sapranno darmi una risposta!!!

Ciao
intheair

flashcream
05-05-08, 16:54
non vedendo i dati che inserisci e come li inserisci nessuno ti può rispondere. due consigli: rivolgiti all'amministratore di rete e leggi il tutorial per la rete manuale mac/pc presente in questo sito. non è chiaro quale prodotto astaro sia installato, ma certamente complica le cose.