PDA

Visualizza Versione Completa : Emule e Doppia NAT



Myfamily10f
05-05-08, 09:18
Salve a tutti… ho questo tipo di problema
MacBook con leopard + XP come virtual machine.
La connessione ad internet avviene tramite router e airport express (che fa da dhcp).
Ora su XP ho emule che con la connessione ethernet (senza airport) aveva ID alto, mentre adesso con il wireless ha ID basso.
Le porte TCP (4662) e UDP (4672) sono già aperte sul router… Ho provato ad aprirle anche sull’airport tramite la scheda opzione “mappatura porte”.
In questa scheda alla voce “indirizzo IP” ho messo l’indirizzo che è stato assegnato alla virtual machine dal dhcp (esegui/cmd/ipconfig…..10.0.0.199) ma la situazione del mulo non cambia.
Premetto che dopo la configurazione dell’airport ho un errore di “doppia NAT” che per risolvere, se ho capito bene, necessiterebbe di una nuova configurazione a partire dal router (che dovrebbe fare da dhcp).
Spero di essermi spiegato.
Grazie

flashcream
05-05-08, 09:22
l'applicazione si chiama amule e le porte da mappare sono 3 e non 2. ti preciso che in questo forum non ci occupiamo di emule, della sua configurazione e naturalmente di XP. cmq se la base è collegata ad un router configurala come ponte (bridge) e non come router. la mappatura in questo caso andrà fatta nel solo router verso l'IP che questo assegna al mac. usa la ricerca nel forum, l'argomento è già stato trattato.

Myfamily10f
05-05-08, 09:45
L'applicazione che gira sulla virtual machine XP si chiama Emule. Cmq grazie per il suggerimento e scusatemi per aver iniziato una discussione già trattata.

flashcream
05-05-08, 09:47
L'applicazione che gira sulla virtual machine XP si chiama Emule.

nessuno ha detto il contrario. in questo forum riceverai solo risposte relative ad amule però.