PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Tiger 10.4



nuvolare
05-05-08, 08:14
Ciao a tutti io dovrei installare il sitema Operativo 10.4 su un Ibook dovè è presente il 10.3
Siccome non l'ho fatto mai, ci sono raccomandazioni prima di procedere all'istallazione?
Ovviamanete, inserisco il CD e procedo direttamente cliccando 2 volte sulla X nera vero?
Grazie 1000 a tutti

Nemesis
05-05-08, 08:50
Ciao, si esatto... inoltre ti consgiglio di utilizzare l'opzione "Archivia ed installa" almeno ti ritroverai tutte le tue utenze con relative configurazioni e file. A livello principale dell'HD troverai una cartella chiamata "Previuos System" che, dopo aver controllato che tutto funzioni alla perfezione, potrai eliminare

nuvolare
05-05-08, 09:21
ok, bene a sapersi per la prossima volta, ma al momento su questo pc non c'è nulla perchè l'ho comprato adesso, quindi faccio presumo la funzione standard vada bene, e poi cancello la cartella Previous Sistem.
Grazie tante, procedo, sperimao bene :smt023

flashcream
05-05-08, 09:26
hai 3 modalità per aggiornare. quella che chiami standard è "aggiornamento", ma solo archivia/installa crea la cartella sistema precedente. l'uso della ricerca nel forum ti illustra tutti i dettagli, cosi come l'aiuto mac.

nuvolare
05-05-08, 10:48
hai 3 modalità per aggiornare. quella che chiami standard è "aggiornamento", ma solo archivia/installa crea la cartella sistema precedente. l'uso della ricerca nel forum ti illustra tutti i dettagli, cosi come l'aiuto mac.

ok, allora provvederò all'installazione standard, perchè sul'ibook non c'è nulla quindi non vale la pena fare "l'archivia ed Istalla". Per quanto riguarda la ricerca sul forum o cercato in varie forme ma non ho trovato nulla, quindi per questo motivo ho scritto.

flashcream
05-05-08, 10:56
ti suggerisco la lettura del tutorial sulla ricerca. ti sarà utile in futuro, perchè leggere di non aver trovato nulla è disarmante. più corretto sarebbe stato affermare di non aver saputo fare la ricerca.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

nuvolare
05-05-08, 11:24
ti suggerisco la lettura del tutorial sulla ricerca. ti sarà utile in futuro, perchè leggere di non aver trovato nulla è disarmante. più corretto sarebbe stato affermare di non aver saputo fare la ricerca.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

Io scrivendo "Installazione Tiger 10.4" non ho trovato nulla ne con la ricerca ne con la ricerca avanzata. Ma sicuramente avro cercato male, imparerò a cercare meglio in seguito.

nuvolare
05-05-08, 18:03
Sto provando ad installare, ma quando inserisco il disco mi spuntaq una finestra con tutti le cartelle, poi clicco due volte su Install Mac OS X and Bundled Software, mi riavvia il sistema e e rispunta la stessa finistra, ma non fa nulla non parte con l'installazione, perchè?

flashcream
05-05-08, 18:29
perchè!? quando farai una ricerca leggerai per circa 200 volte che è necessario un dvd versione retail oppure il dvd di quella specifica macchina...... non il dvd di qualche altro mac.