PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il Finder di lentezza...



dvx
04-05-08, 18:53
Ho un problemino quando vado a spostare una cartella sul finder al momento che la seleziono e la sposto sempre all'interno della stessa ha un ritardo di qualche frazione di secondo! cioè non e immediato!
come posso risolvere? che opzioni devo impostare?

Ho notato che avendo reinstallato tutto il sistema prima di andarlo ad aggiornare con aggiorna software non me lo faceva! dopo l'aggiornamento me lo ha fatto fin da subito...
ciao

Operazioni effettuate per risolvere il problema:
Rimosso plist. finder
reistallato sistema operativo
Combo scaricato 10.5.2 ma non posso più applicarlo
riparazioni permessi sia da os che boot con dvd di leopard.

che faccio?

Configurazione MacBook Pro 4,1 - 2,5ghz - 4gb di Ram - 250gb di Hd

flashcream
04-05-08, 19:31
Ho un problemino quando vado a spostare una cartella sul finder al momento che la seleziono e la sposto sempre all'interno della stessa ha un ritardo di qualche frazione di secondo! cioè non e immediato!
come posso risolvere? che opzioni devo impostare?


"spostare una cartella sul finder" cosa vuol dire? "sempre all'interno della stessa" poi? se ti riferisci all'apertura delle cartelle ad impulso il ritardo si regola nelle pref. del finder/generale. non esistono altre preferenze o opzioni. controlla l'uso della CPU da parte del finder e degli altri processi in corso con monitoraggio attività. ricorda che spesso gli inputmanagers interferiscono col finder, cosi come i driver di un eventuale mouse non apple, dei modem e delle stampanti, ecc. fai mente locale quindi a cosa hai installato. prova con un nuovo utente che crei per l'occasione, se il problema non sussiste, non è di sistema.

dvx
04-05-08, 19:53
"spostare una cartella sul finder" cosa vuol dire? "sempre all'interno della stessa" poi? se ti riferisci all'apertura delle cartelle ad impulso il ritardo si regola nelle pref. del finder/generale. non esistono altre preferenze o opzioni. controlla l'uso della CPU da parte del finder e degli altri processi in corso con monitoraggio attività. ricorda che spesso gli inputmanagers interferiscono col finder, cosi come i driver di un eventuale mouse non apple, dei modem e delle stampanti, ecc. fai mente locale quindi a cosa hai installato. prova con un nuovo utente che crei per l'occasione, se il problema non sussiste, non è di sistema.

gia controllato ma tutto ok...

flashcream
04-05-08, 19:54
continuo a non capire, letta la sintetica risposta che non spiega granchè. suggerisco quindi un archivia/installa (vedi tutorial) e se non basta vai in assistenza o chiamala. (quel mac ha meno di 90 gg perciò hai diritto all'assistenza telefonica gratuita. paghi solo la telefonata). buona fortuna.

dvx
04-05-08, 21:43
continuo a non capire, letta la sintetica risposta che non spiega granchè. suggerisco quindi un archivia/installa (vedi tutorial) e se non basta vai in assistenza o chiamala. (quel mac ha meno di 90 gg perciò hai diritto all'assistenza telefonica gratuita. paghi solo la telefonata). buona fortuna.

ok chiamero l'assistenza Apple ma dubito molto di risolvere... la macchina e perfetta e non ha problemi. Cmq grazie delle risposte mi spiace solo non risolvere il problema.
ciao

meigel
04-05-08, 22:03
Ho un problemino quando vado a spostare una cartella sul finder al momento che la seleziono e la sposto sempre all'interno della stessa ha un ritardo di qualche frazione di secondo!

Forse ti riferisci al fatto che la cartella si allinea alla griglia.
Verifica l'impostazione: Click destro nel finder>Mostra opzioni vista

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ666731DF.jpg

flashcream
04-05-08, 23:22
l'assistenza apple si occupa soprattutto di software. ti diranno esattamente le stesse cose che hai letto qui: cambio utente e archivia/installa.

dvx
07-05-08, 00:12
ecco risolto... per i fenomeni ho evitao di reistallare o fare altre porcate.. provate a diminuire o aumentare le barre sul controllo mouse.
Ps: ho chiamato Apple... meglio che andare di notte...

ciao e grazie :angioletto

flashcream
07-05-08, 00:15
mi fa piacere, ma cosa vuol dire per "i fenomeni"? altra curiosità: sopra hai affermato di aver provato tutto, anche con un nuovo utente. lo confermi ancora? grazie.

dvx
07-05-08, 00:33
mi fa piacere, ma cosa vuol dire per "i fenomeni"? altra curiosità: sopra hai affermato di aver provato tutto, anche con un nuovo utente. lo confermi ancora? grazie.

si la prova del nuovo utente e stata la prima "soluzione" proposta da Apple... che ovviamente non ha funzionato. I fenomeni siamo noi tutti! ma il fenomeno dei fenomeni e Apple Italia che in 40 minuti di telefonata non ha risolto i problemi.. anzi.. :smt038

flashcream
07-05-08, 00:37
eppure quelle preferenze sono prettamente dell'utente. strano comportamento davvero. non capisco ma mi adeguo. grazie per la spiegazione.

dvx
07-05-08, 00:39
eppure quelle preferenze sono prettamente dell'utente. strano comportamento davvero. non capisco ma mi adeguo. grazie per la spiegazione.

secondo me un bug di Leopard... come anche il mio problema del post del multitouch!