PDA

Visualizza Versione Completa : Adium ed emoticons bloccate



iSoCo
04-05-08, 17:41
Dopo tanto peregrinare di programma in programma ho deciso di installare Adium per il mio IM... solo che ora sembra esserci un piccolo problema con le emoticons:
1) Quando cerco di inserire in una conversazione degli emoticons (intendo anche semplicemente quelli di serie) cliccando sulla faccina della barra delle funzioni, il menu a tendina non si apre;
2) Scrivendo semplicemente l'equivalente dell'emoticons (es. puntoEvirgola parantesiChiusa) ottengo nulla di pių che i caratteri che ho scritto;
3) Se qualcuno inserisce degli emoticons nella conversazione io ricevo semplicemente i caratteri a cui sono associati.
Sembrerebbe come se la funzione fosse disabilitata, ma dalle preferenze non ho cavato un ragno dal buco, ho provato anche a disinstallare e reinstallare, ma nulla, si comporta sempre cosė.... Sapete darmi qualche dritta?

iSoCo
04-05-08, 17:49
Ho scoperto l'arcano, il menų "aspetto" prevede la selezione di pacchetti di emoticons, solo che per default č impostato su "nessuno" :oops

Forse i Mods vorranno chiudere il 3d e magari spostarlo in Basic a questo punto... sorry!