PDA

Visualizza Versione Completa : Plug-in Real Player per i Browser



frogge
04-05-08, 12:10
Ciao a tutti, sono alla prima.
Uso il browser Opera il quale si rifiuta di farmi ascoltare radio rai in real player perché dice che non ho il plug-in.
Se seguo il suggerimento del browser sul download del plug-in vengo indirizzato alla pagina di real player dove scarico l'omonimo player versione free download ma questo si risolve infine semplicemente nel copiare realplayer.app in "Applicazioni", cosa cui il mio browser (ma anche per Safari è lo stesso) si rivela del tutto insensibile perciò nessun risultato.
Ho provato anche inserire nelle Preferenze>Avanzate>Programmi di Opera
le informazioni richieste per associare tipi di file a relativi lettori

MIME: audio/x-pn-realaudio-plugin - ESTENSIONI: rm (non ne ricordo altre, è forse qui il problema?)

Indicando l'utilizzo di realplayer.app per la lettura di questi file. Ancora Nessun risultato.
Che fare?
Grazie per l'attenzione
frogge:smt039

flashcream
04-05-08, 12:23
real player, dopo averlo messo in applicazioni, va avviato. quindi controlla di avere in libreria/internet plugin l'alias del plugin real player. puoi verificare il suo corretto caricamento in safari--> menu aiuto/plugin installati.

questo è quanto, se hai ulteriori problemi riporta a default i mime del plugin QT (pref. sistema/QT/avanzate/impostazioni mime) e indica il link url del sito che ti crea problemi. mai escludere problemi al codice della pagina che ovviamente non dipendono da te.

frogge
04-05-08, 13:14
Funziona, Grazie!


real player, dopo averlo messo in applicazioni, va avviato. quindi controlla di avere in libreria/internet plugin l'alias del plugin real player. puoi verificare il suo corretto caricamento in safari--> menu aiuto/plugin installati.

questo è quanto, se hai ulteriori problemi riporta a default i mime del plugin QT (pref. sistema/QT/avanzate/impostazioni mime) e indica il link url del sito che ti crea problemi. mai escludere problemi al codice della pagina che ovviamente non dipendono da te.