PDA

Visualizza Versione Completa : ancora problemi con iphoto



matmatprof
03-05-08, 18:32
SOB! ho cercato dovunque una risposta al mio quesito, ma invano.
Vengo al dunque e premetto he uso tiger.
Quando apro iphoto mi dice che alcune immagini non son state caricate e mi chiede se le voglio caricare ora. Se rispondo si mi replica che non le trova e se rispondo no mi dice che le foto son state posizionate in una certa cartella.
In poche parole non ho scampo. Come evitare che questo accada?
Grazie a tutti.:worty:

luis62
05-05-08, 15:22
Ciao,se proprio non hai trovato niente ti conviene fare un bel "archivia e installa".:)

Riker
05-05-08, 15:36
Se rispondo si mi replica che non le trova e se rispondo no mi dice che le foto son state posizionate in una certa cartella.
Dove si trovano gli originali delle foto ?

matmatprof
17-05-08, 16:12
Dove si trovano gli originali delle foto ?

Le foto originali non esistono più perchè le ho eliminate, ma il programma ad ogni avvio continua a cercarle.:smt039

ANDREAONLINE
17-05-08, 19:48
come le hai cancellate ? forse da "fuori"iphoto ?
agendo sulla libreria direttamente ?
se si, allora iphoto ha "memoria" di quelle foto ma non le trova

mi viene in mente una possibilità :
crea una nuova cartella di iphoto dopo aver spostato altrove iphoto library.
poi reimporta le foto dentro iphoto usando iphoto stesso , puntando la cartella vecchia che hai spostato :iphoto library-originals
occhio a non cancellare nulla.
in iphoto aiuto trovi delle indicazioni su come usare la libreria ed anche qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26081&highlight=spostare+libreria+iphoto

nel tuo caso però non devi spostare la cartella , ma crearne una nuova vuota da riempire con le foto.

matmatprof
18-05-08, 11:44
piangoooooo perchè sono quasi 2000 le foto che mi dice che non trova, e chi le ha mai vista 2000 foto! Cmq mi sorge un altro dubbio, vorresti dirmi che con iphoto non si possono mai eliminare foto vecchie perchè altrimenti te le chiede all'infinito?
Vabbé dovrò rassegnarmi a reimpostare tutto. Mille grazie Andrea

ANDREAONLINE
18-05-08, 21:21
no, ti ho detto che le devi eliminare da iphoto.
la libreria di iphoto la gestisce l'applicazione e quindi è da evitare di cancellare direttamente dalla libreria.
hai seguito il consiglio ?
crea nuova libreria e reimporta le foto che hai nella attuale libreria, che avrai spostato.
prova e dimmi