PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Aggiornamento 1 java per MacOS 10.5



dario64
03-05-08, 18:25
Salve a tutti,
ho scaricato e installato tramite aggiornamento software l'Aggiornamento 1 Java per Leopard sul mio iMac Intel Core 2 Duo (2.4Ghz) su cui gira il 10.5.2. Da quando ho effettuato questo aggiornamento il caricamento delle Applet Java mi dà un pò di problemi: quando utilizzo Safari le finestre che fanno uso di applet non sono visualizzate correttamente, non funzionano o non vengono caricate (i bottoni per il caricamento sembrano inerti o inattivi quando ci si clicca sopra); se utilizzo con Firefox l'applicazione browser si chiude immediatamente quando si avvia il caricamento di un applet. Sorprendentemente con il mio MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2,16 GHz (MacOS 10.5.2), sul quale ho effettuato lo stesso tipo di aggiornamento, il caricamento delle finestre java funziona a dovere. Allego l'istantanea delle preferenze Java così come sono impostate al momento.
Qualcuno può aiutarmi a capire cosa non va?
Grazie
Dario

flashcream
03-05-08, 18:35
in quelle piccolissima immagine non c'è niente che non vada. tu stesso potrai confrontarla con quella dell'altro mac.

il sistema (controlla digitando nel terminale: java -version), safari o firefox non stanno usato quella versione di java. nelle preferenze usa la 1.4.2 e prova, per poi tornare ad usare la solita 5.0

non è possibile rimuovere con semplicità l'installazione, quindi in ultima analisi ti rimarrà un archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

dario64
03-05-08, 18:49
Utilizzando la versione java 1.4.2 non cambia niente. Avevo già confrontato le preferenze java sui due mac e realizzato che non c'era differenza. Il terminale mi conferma che la versione in uso è la 5.0. Se non c'è altro da fare mi rassegnerò ad eseguire un Archivia e Installa.
Grazie per la rapida risposta.