PDA

Visualizza Versione Completa : Numerare pagine con Pages 2008



simon.d
03-05-08, 14:21
Ciao a Tutti!

Ho un piccolo, ma fastidioso problema con pages.
Ho scritto tutta la tesi con questo fantastico programma, per motivi di impaginazione ho dovuto dividerla in tre file distinti.
Il problema č nell'inserimento del numero delle pagine, il file numero due dovrebbe partire dalla pagine n. 168, ma non riesco. Parte sempre da 1 o se inserisco direttamente 168 compare 168 in tutte le pagine (giustamente, in quanto lo inserisco nel pič di pagina).

Qualcuno sa come fare?? vi prego che lunedė devo stampare...:piangere:piangere

flashcream
03-05-08, 14:30
unisci i 3 files in unico unico e dai la numerazione. chi stamperā che formato vuole? pdf? perfetto stampi da 1 a 100, e poi da 101 a 200, ecc ecc ed ecco che hai nuovamente 3 files.

simon.d
03-05-08, 14:36
Ci ho provato... ma il secondo file ha l'impaginazione diversa (le note non sono a pič di pagina ma a fine di sezione, e in pių sono numerate con i numeri romani e non con i numeri arabi), e unendole sballa tutto (le note diventano tutte a pič di pagina).

Ma eventualmente se trasformo tutto in 3 file pdf, e li unisco. poi posso modificare il numero delle pagine???

flashcream
03-05-08, 15:15
no, nel pdf non modifichi nulla senza acrobat. quanto a pages arriveranno altri aiuti. mi pare strano che i numeri non siano modificabili a piacimento con una normale numerazione a seguire. nell'attesa ti consiglio la lettura dell'aiuto.

flashcream
03-05-08, 15:33
ecco come ricomincia la numerazione a seguire. esempio: un documento numerato come pagina 8 (eventualmente deseleziona la prima pagina č diversa):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sadasDASDF.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sqsdqwdswe.jpg

rob
03-05-08, 15:43
Al suggerimento di Flash posso aggiungere che, essendo il tuo secondo file numerato con 168 (cioč numero pari, quindi una pagina sinistra) dovresti selezionare alla voce "Sezione inizia in" pagina sinistra.
Non essendo comunque Pages un vero programma di impaginazione, metterā davanti alla pagina 168 una pagina vuota (che potrai decidere di non stampare).

simon.d
03-05-08, 16:00
Sappiate che vi amo profondamente!!!