PDA

Visualizza Versione Completa : Sovraimprimere i sottotitoli su un filmato.



axlman
03-05-08, 02:26
Dopo mesi in cui mi sono riuscito ad arrangiarmi senza aiuti, mi sono dovuto arrendere: ho cercato ma non ho trovato nulla, anche perché quasi tutti le risposte sono linkate (controlla qui, guarda là) ma purtroppo di link interni al forum ancora funzionanti ne sono rimasti ben pochi.

In breve, vorrei sovraimprimere dei sottotitoli ad un filmato .mp4 e con sovraimprimere intendo in modo fisso, "disegnarli" proprio sopra le immagini, non dei file da accoppiare al filmato e da mettere o togliore a piacimento. Inoltre i sottotitoli li devo proprio scrivere io ex-novo, non prenderli da altre parti.
Il tutto possibilmente con freeware o comunque senza spendere una fortuna (ho gia QuickTime Pro, se potesse essere utile).

Suggerimenti?

Grazie anticipate a chi può aiutarmi.

meigel
03-05-08, 02:36
Suggerimenti?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9480

purtroppo di link interni al forum ancora funzionanti ne sono rimasti ben pochi.
Se un link non funzionante ti impedisce di seguire una discussione, segnala la cosa ad un moderatore; se possibile, il link verrà corretto ;)

Nadabi
03-05-08, 12:07
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=281466

axlman
04-05-08, 13:26
Dunque, ho guardato i messaggi indicati ma quei programmi servono a creare sottotitoli e li avevo già visti: il mio problema principale è che non so come registrare un video coi sottotitoli fissi sopra, impressi sull'immagine e non messi in un file separato.

Già che ci siamo, non ho avuto il tempo di studiarmeli approfonditamente, ma mi sembra che quei programmi non permettano di mettere i sottotitoli come li cercavo io e cioè:
sopra una banda che copra dei sottotitoli precedenti
che scorrano da destra a sinistra dello schermo

Qualcuno che ci ha già smanettato sopra potrebbe confermarmi la cosa e magari suggerirmi alternative? Dico anche a pagamento, basta che non si esageri col prezzo, qualche decina di euro come costo, non qualche centinaio.