PDA

Visualizza Versione Completa : Problema css esterni



Poldoleo
02-05-08, 11:57
Salve a tutti, ho un problemino che non riesco proprio a risolvere, creando una pagina web ho il bisogno di usare i css esterni, ma poi aprendo la pagina web non me li visualizza, mentre se utilizzo quelli esterni il problema non c'è, cosa sbaglio?

I css li richiamo tramite

<head><link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css"></head>


anche con il seguente metodo non ho risultati:

<style type="text/css">
@import url(stile.css);
</style>

Ho provato diversi browser ed il problema rimane..

Grazie mille per l'aiuto

flashcream
02-05-08, 13:49
ho il bisogno di usare i css esterni, ma poi aprendo la pagina web non me li visualizza, mentre se utilizzo quelli esterni il problema non c'è, cosa sbaglio?



non è chiaro. ad ogni modo qui come caricare i fogli esterni: http://css.html.it/guide/lezione/16/inserire-i-fogli-di-stile-in-un-documento/
probabilmente sbagli il percorso (href). sulla stessa directory del file html hai messo il file stile.css?

Poldoleo
03-05-08, 14:54
no no, nessun percorso sbagliato...se faccio la stessa cosa su un pc funziona perfettamente, da quello che ho potuto capire è un problema con la codifica, possibile che se apro il css con textedit mi modifichi la codifica? lo stesso problema l'avevo quando modificavo un file html con textedit

flashcream
03-05-08, 14:59
se fai registra non dovrebbe, registra col nome invece è altra storia. usa altro editor a questo punto.