PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 come monitor per iBook?



MadMacX
02-05-08, 07:36
ho cercato nel forum ma ho tovato solo questa discussione su quello che cercavo
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17130

qualcuno lo ha provato ScreenRecycler ?

io vorrei usare il G5 con 10.5 anche come monitor per l'iBook con 10.3.9, l'idea sarebbe di connetterli (cedo con il cavo monitor), mettere l'Book a fianco del G5, collegare tastiera e mouse sull'iBook...

..possibile usando il ScreenRecycler di cui si parlava..o qualche altra soluzione?

ScreenRecycler mi dice che devo avere una connessione vnc, credo di aver capito come configurala ma ci si lcollega tramite il cavo monitor esatto?

gabod3
02-05-08, 08:16
In attesa di aiuti ho corretto i link nel topic che hai postato ed in quello a cui esso rimanda... :)

flashcream
02-05-08, 09:24
col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".

MadMacX
02-05-08, 15:35
col cavo di rete, nessun cavo del "monitor".

ok..cavo ethernet.. ma non mi è chiaro perchè dovrei usare ScreenRecycler visto che la condivisione monitor dovrebbe essere già possibile..non dovrebbe funzionare comunque nel modo che volevo?

flashcream
02-05-08, 16:30
la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.

MadMacX
02-05-08, 16:42
la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.

:???: grazie...sono vergine di reti..mi sa che sperimento e poi vedo cosa accade..

MadMacX
06-05-08, 23:57
la condivisione monitor di leopard e controlli quel mac, non duplichi lo schermo di panther cioè dell'altro mac.

..non ho capito bene cosa intendevi ma ho provato a fare un paio di esperimenti

il primo con istallando ScreenRecycle sull'iMac e l'altra applicazione contenuta in ScreenRecycle (che non ricordo il nome) sul'iBook ma quest'ultima va in crash quando tento di aprirla anche se in realtà sembrava dovesse funzionare su panther

poi ho provato Chiken of VNC, ho configurato tutto ma riesco solo a vedere il schermo da 20" sull'ibook ma a me serve il contrario..cosa che sembra impossibile perchè su panther non c'è la casella da cliccare per attivare VNC, era questo che intendevi cioà che panther non può farlo..e se passo a tiger?
oppure dove attivo VNC su panther

flashcream
07-05-08, 00:08
apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.

MadMacX
07-05-08, 00:16
apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.

meraviglioso grazie!
ora cerco e poi provo

Padmé Amidala
07-05-08, 01:05
apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.

OSXvnc adesso si chiama Vine Server (http://www.redstonesoftware.com/products/vine_server/OS_X). La versione 3 non è compatibile con Panther, ma la 2.2 (http://mac.softpedia.com/get/Internet-Utilities/OSXvnc.shtml) sì (ed è free).

MadMacX
12-05-08, 14:14
OSXvnc adesso si chiama Vine Server (http://www.redstonesoftware.com/products/vine_server/OS_X). La versione 3 non è compatibile con Panther, ma la 2.2 (http://mac.softpedia.com/get/Internet-Utilities/OSXvnc.shtml) sì (ed è free).

grazie lo scarico e poi provo visto che ScreenRecycle non va su panther

...e lunga vita a Naboo ;)

MadMacX
12-05-08, 15:28
apple remote desktop (software commerciale) funziona anche su panther. (10.3.9)

ho installato apple remote desktop su panther e adesso vengono le caselle di spunta per la connessione VNC ma cosa intendi per commerciale, mi funziona perfettamente senza aver pagato e l'ho scaricato dal sito apple..e poi non trovo nemmeno dove e come si inserisca il codice di attivazione


altrimenti in panther non c'è alcun server VNC, come su tiger o leopard, quindi lo devi cercare e installare. una volta c'era osxVNC. alre soluzioni sono: Timbuktu Pro, Desktop Transporter o Haxial KDX.

sul G5 ho installato VNC e tutto funziona ..quasi sempre..cioè a parte quando:

usando la tastiera ed il monitor del G5 per controllare e vedere il desktop dell'iBook se premo la "è" mi si sconnette

la tastiera funziona tutta ma mi quando uso i tasti parentesi, è, à, ò, - e qualche altro mi vengono fuori altri segni..e ppure il punto e la virgola escono esatti..ho provato a mettere la tastiera italiano invece italiano pro ma è ancora peggio..perchè?

altra cosa e che quando i due mac sono in rete ed il G5 che fa da client va in stop e poi lo risveglio 2 volte su tre sparisce il puntatore del mouse!
ho provato, uscire dalle applicazion e anche dal finder ma nulla da fare il puntatore non riappare..e mi è toccato spegnere brutalmente il G5..e poi ho scoperto che se scollego il cavo di rete il puntatore riappare, sapete dirmi perchè?


scusate ma avrei ancora un paio di domande

Una volta che con VNC mi appare il desktop dell'iBook esiste qualche modo per ingrandire la finestra in cui mi appare il computer che fa da server? (a parte command+rotellina del mouse in cui ingrandisco tutto il desktop)

Una volta che ho la finestra del mac che fa da server sul mac client, quale è il modo più veloce per trasferire un file da un mac all'altro? ingenuamente io ho provato un drag and drop ma mi ha copiato una cosa strana che non era il file


grazie di cuore per la pazienza