PDA

Visualizza Versione Completa : copiare le librerie da iBook G4 al iMacG5?



MadMacX
02-05-08, 07:12
sto passando tutte le cose che mi servono da un iBook G4 con Panther a un iMac G5 con Leopard (e iLife '08 )

Le applicazioni le installo da zero con le versioni aggiornate per leopard elimando tutte quelle che non uso

i documenti sono tutti in una cartella e semplicemente li trasferirò via firewire

La domanda è:
posso copiare dall'iBook al iMac la libreria di itunes, la libreria di iPhoto e i calendari di iCal (copiandoli nella cartella user/library/calendars)?

Usando sull'iBook entourage 2004 posso copiare come sta la cartella con l'dentità personale su entourage 2008?

flashcream
02-05-08, 09:17
sulle librerie itunes+iphoto mi rifiuto di rispondere. (basta una ricerca nel forum). per i calendari di ical: menu documento/esegui il backup e poi menu documento/ripristina ical. per entourage: menu file/importa e importi l'identità che è contenuta nella cartella dati utente microsoft presente in documenti.

MadMacX
02-05-08, 15:58
sulle librerie itunes+iphoto mi rifiuto di rispondere. (basta una ricerca nel forum). per i calendari di ical: menu documento/esegui il backup e poi menu documento/ripristina ical. per entourage: menu file/importa e importi l'identità che è contenuta nella cartella dati utente microsoft presente in documenti.

ok ok sorry per le librerie di iTunes :oops

..per i Photo in particolare intendevo se accade qualcosa di particolare portando la libreria da iPhoto 5.0.4 che ho sull'iBook in iPhoto 7.1.3 (iLife 08 ) e poi se le riporto in iPhoto 5..mi chiedevo se vengono messi dei metadati che poi la versione precedento non riconosce..come accade per Pages o iMovie

come faccio ad importare l'dentità in Entourage se quando lo apro mi chiede di creare una nuova identità, ne faccio una per partire e poi aggiungo quella da importare e poi elimino l'iniziale?
e come per iPhoto che dicevo prima, sapete cosa accade se poi passo un'identità da Entourage 2008 al 2004?
Si possono sicronizzare le due versioni?

Peterpan
02-05-08, 16:18
ok ok sorry per le librerie di iTunes :oops

..per i Photo in particolare intendevo se accade qualcosa di particolare portando la libreria da iPhoto 5.0.4 che ho sull'iBook in iPhoto 7.1.3 (iLife 08 ) e poi se le riporto in iPhoto 5..mi chiedevo se vengono messi dei metadati che poi la versione precedento non riconosce..come accade per Pages o iMovie

...

e come per iPhoto che dicevo prima, sapete cosa accade se poi passo un'identità da Entourage 2008 al 2004?
Si possono sicronizzare le due versioni?

No, effettivamente questi passaggi cosi' disinvolti fra versioni differenti non li farei. Per iPhoto meglio esportare e reimportare le fotografie. Entourage non lo conosco, ma mi comporterei in modo simile.

flashcream
02-05-08, 16:42
non puoi importare identità di 2008 in 2004.

MadMacX
02-05-08, 16:51
grazie flash e peterpan..immaginavo che sarebbe stato così ,ma avere una conferma dagli esperti è meglio :worty:

mi sa che mi installo le versioni vecchie sul G5 così posso fare i "passaggi disinvolti" :wink:
..almeno finche vedo che tutte le app su panther che mi servono funzionano anche su leopard