PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd (il masterizzatore non accetta dvd scrivibili)



Lomax
01-05-08, 14:47
Help!!!!!!!

Devo mettere dei file su dvd ma il mio macbook continua a sputare il dvd...non ne vuole sapere!!

Ma è normale?! :-o

Riker
01-05-08, 15:55
Lo fa con tutti DVD o solo con quello ?

Lomax
01-05-08, 16:01
Ho provato 3 dvd vergin ma niente...il cd invece lo prende!

Ho già verificato e riparato i permessi, riavviato ma niente :piangere

Riker
01-05-08, 16:22
Guarda in menu mela/informazioni su questo mac/più informazioni
alla voce Masterizzazione disco se quel tipo di DVD è supportato.

http://tuttologia.com/forumtutor/opl96we.jpg


Hai provato con DVD di altre marche ?

Lomax
01-05-08, 16:30
:-o ma...oddio...

Ho guardato come mi hai detto tu ma vedo solo la voce masterizzazione CD :-o

Ma non è possibile!! Io ho già masterizzato dei DVD con questo macbook! Li ho qui davanti! Ma che è!? Un incubo?!

gabod3
01-05-08, 16:34
Ma non è possibile!! Io ho già masterizzato dei DVD con questo macbook! Li ho qui davanti! Ma che è!? Un incubo?!
Sicura di esserci riuscita? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24617
Sicura di averlo fatto con quel MacBook? Se non riporta la presenza di un masterizzatore DVD la vedo veramente dura...

Lomax
01-05-08, 16:42
Ma...senti gabod, qui la faccenda è parecchio strana!

Effettivamente prima di questo macbook ne avevo un altro che, come ben sai, è stato sostituito dalla Apple.

Ora, non mi ricordo se ho masterizzato dvd con questo...ma sicuramente con l'altro sì, e ti dico perchè:
1) ho i dvd davanti
2) quando avevo l'ibook avevo preso un masterizzatore esterno dvd che poi ho venduto perchè il macbook lo faceva da sè

Dici che quelli della apple mi hanno mandato un macbook che non masterizza dvd? Ma è possibile? Oppure c'è un problema serio che sevo risolvere? :?


PS. Ma i macbook masterizzano dvd vero?!!??!

Lomax
01-05-08, 16:51
Non so se è correlato ma...adesso il macbook non vede più il mio masterizzatore esterno ...

Lester
01-05-08, 17:09
Non so se è correlato ma...adesso il macbook non vede più il mio masterizzatore esterno ...

Perché lo hai venduto :roll:

Scherzi a parte, i MacBook masterizzano DVD se hanno il superdrive. Il tuo MB originario doveva averlo, a quanto dici. Comunque confrontando le info che ottieni scegliendo Hardware su System Profiler con i modelli di MB che trovi su MacTracker (http://mactracker.dreamhosters.com/downloads/Mactracker_5.0.2.zip) scopri quanto meno se te lo hanno sostituito con un modello uguale all'originale. Purtroppo qualunque modello può avere il superdrive o no.

Ma i DVD te li legge almeno? Per escludere del tutto che il il problema sia diverso... ma temo che sia dura, come diceva gabod.

Lomax
01-05-08, 17:37
Ok, ho fatto come mi hai detto...ecco quanto risulta...

Leggere anche voi SUPERDRIVE? :???:

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/tracker.jpg

Ditemi che devo fare...


PS.sì, i dvd li leggo!!

Lester
01-05-08, 18:55
Non ci siamo capiti. Come ho scritto, tutti i MB possono avere il superdrive, oppure il combo drive, come evidente nello screenshot (che legge i dvd, e fin qui ci sei). Io mi riferivo ai dati che vedi da Processor a System Bus e, sopra, Machine ID, giusto per verificare che ti abbiano dato in sostituzione una macchina uguale a quella che ti hanno preso. Sempre che tu sappia esattamente che modello gli hai dato.

Ripeto, che anch'io la vedo dura... il superdrive sembra che tu non lo abbia. Sulle Apple Discussions c'è un'orda di gente che ha problemi con il MB e i DVD, ma non ho trovato nessuno a cui il MB non vedesse il superdrive. Né ho trovato qualcosa di simile su MacFixit.

Chiamerei chi ti ha fatto la sostituzione.

Lomax
01-05-08, 19:49
:( La sostituzione è avvenuta quasi un anno fa...se ricordo bene giugno/luglio 2007...

Come glielo spiego? Mi hanno già fatto problemi per la sostituzione dopo 5 A/R all'assistenza, e dico 5!

Vabbè...domani chiamo!

Lester
01-05-08, 20:16
...Vabbè...domani chiamo!

In bocca al lupo. Facci sapere :smt039

Lomax
01-05-08, 20:28
Crepi!!! E grazie per l'aiuto!