PDA

Visualizza Versione Completa : come si mappa il router?



giadap
30-04-08, 13:49
Ciao ragazzi spero mi aiutiate...Non ho idea di come si mappa un router ho un Mac OS X versione 10.5.2..se è quello della telecom che trovo sull'indirizzo 192.168.1.1 ho gia fatto ma nn so se ho fatto bene visto che quando ci torno mi segna vuota la casella delle porte.... o dio nn ci capisco niente aiuto

un'altra cosa nello stato kad mi da :


stato kademlia: attivo
stato: connesso
stato connessione: firewalled
stato firewalled. connesso all'amico
utenti medi:3,4 M
file medi: 598,8 m


Che cosa significa?

flashcream
30-04-08, 14:03
sul sito alice/aiuto trovi (anche) le immagini per riconoscere il modello, piccolo particolare che non hai citato. sempre sullo stesso sito (e nel forum previa ricerca) le istruzioni per la mappatura delle porte.

inoltre leggi il tutorial di amule. ti indica quali siano le 3 porte da mappare.

giadap
30-04-08, 14:15
grazie ora ci provo ma il tutorial di amule lo ho letto 50 volte nn mi è stato di aiuto perche nn ci capisco ninte ...con il modello cosa intendi del modem? nn lo so ma ho alice 20 MG wifi penso 2 gate plus....

flashcream
30-04-08, 14:19
grazie ora ci provo ma il tutorial di amule lo ho letto 50 volte nn mi è stato di aiuto perche nn ci capisco ninte ...con il modello cosa intendi del modem? nn lo so ma ho alice 20 MG wifi penso 2 gate plus....


bene, mi ripeto: con una ricerca nel forum trovi come mappare il tuo router una 30ina di volte, ma lo trovi anche sul sito alice, nonchè sul manuale. il tutorial ti spiega quali sono le 3 porte e il protocollo.

giadap
30-04-08, 15:06
ho messo 2 all'egati l'immagine 7 è quello che mi da il tutorial e che io nn trovo sul mio pc l'immagine 8 è quello che trovo sul mio pc...
infatti nn ci riesco xche la guida nn corrisponde a quello che vedo io sul mio computer

flashcream
30-04-08, 15:09
il firewall in leopard si configura in pref. sistema/sicurezza. detto questo puoi tranquillamente tenerlo disattivo, vista l'inutilità dello stesso in presenza di un router. (e questo concetto è sul tutorial).

giadap
30-04-08, 15:18
scusa senti le porte mi sembra che le ho aperte ma la posso inviare una foto della pagina del mio router con tutti gli indirizzi dei computer per farti vedere se è apposto?

flashcream
30-04-08, 15:38
certo e senza che per questo qualcuno possa scoprire qualcosa di segreto. gli ip della lan sono numeri assolutamente standard.

giadap
30-04-08, 16:11
ok grazie mi sembra di vedere in basso che sono attive....

flashcream
30-04-08, 16:18
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aaqq99.jpg

le porte sono 3, come detto sopra, e non mi pare sia cosi nella tua immagine. 4662 (TCP), 4665 (UDP) e 4672 (UDP).
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

giadap
30-04-08, 17:13
ok vuol dire che quella procedura la devo ripetere 3 volte una per ogni porta? giusto?
ed ad ogni volta devo mettere lo stesso numero di porta sia a quella pubblica che privata indicando udp e tcp a seconda della porta...

flashcream
30-04-08, 17:15
esatto. ti ricordo di usare la ricerca nel forum. risponde a queste domande.

giadap
30-04-08, 17:20
siiiiiiiiiiii ce l'ho fatta....ho un high id e kad è ok...non so come ringraziarti erano 2 mesi che impazzivo GRAZIE