PDA

Visualizza Versione Completa : logmein su mac da ubuntu



ANDREAONLINE
30-04-08, 09:41
Ho installato logmein su mac Leopard
ho verificato che il firewall sia impostato per logmein su accetta connesioni in ingresso
quando da ubuntu con firefox mi collego al sito logmein e provo ad accedere al mac , dopo aver inserito l'account e la pass del mac (ho provato con uno degli account che uso sul mac stesso, ma non come amministratore.) ho come risposta che l'admin ha negato l'accesso.
avete idee ?

su mac è autorizzato il controllo remoto e log in remoto, anche non so se fosse necessario.

per prova avevo anche disabilitato il firewall del router

nel sito logmein il mio mac era visualizzato in blu come connesso ed infatti mi chiedeva le pass.

ho letto il topic sul sito ed ho visto che parla di un plug in per mac, ma dovendomi collegare da ubuntu non dovrebbe servire.

grazie per l'aiuto.

flashcream
30-04-08, 10:00
beh, prova come amministratore.

ANDREAONLINE
30-04-08, 11:09
stasera provo, era solo che volevo evitare di inserire su internet la pass dell'amministratore, sai per sicurezza.

quindi volevo usare la pass di un account con "limiti"

ti risulta che logmein necessiti come log in un amministratore ?

flashcream
30-04-08, 11:30
non mi risulta niente di particolare. mai usato per controllare un mac, solo un pc. si trattava di un semplice consiglio.

ANDREAONLINE
30-04-08, 18:51
ho provato a fare l'opposto :
collegandomi da mac ad un pc vista il log in funziona, ma mi appare il video nero : risolto eliminando il plug in safari come consigliava flash in altro topic.
ancora nulla però per collegarmi a mac.

ANDREAONLINE
30-04-08, 19:20
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!1
sto scrivendo dal pc vista sul mac

unico neo, ho dovuto usare la pass amministratore
probabilmente perchè è possibile collegarsi in remoto solo con l'account attivo in quel momento sul mac.
ed io ero log in sul mac come amm.re

chiedo un parere a chi usa logmein : è considerabile ragionevolmente sicuro un collegamento da vista a mac su internet, avendo fornito la pass amm.re del mac che è la stessa del portachiavi ?




:giravolta:giravolta:giravolta