PDA

Visualizza Versione Completa : File .exe sulla scrivania



Andreasgr
30-04-08, 05:17
Ciao,

Ho notato che ogni tanto nella scrivania compaiono dei file con estensione .exe e nomi strani ( tipo eiphrz45.exe ) e in modalità trasparente, che io non ho mai scaricato!!!

conosce qualcuno il motivo?

Grazie.

TheCube
30-04-08, 09:04
Robaccia frutto delle tue navigazioni in Internet. Buttali pure.

Andreasgr
01-05-08, 18:56
Ciao The cube,

al inizio anch'io ho pensato alla spazzatura di qualche sito che ho visitato, ma oggi ho notato che questi file .exe trasparenti con strani nomi, si presentano soltanto quando provo a salvare qualcosa che ho trovato su internet direttamente nella mia scrivania, e poi spariscono da soli.

In pratica non sono evidenti nella scrivania, essendo trasparenti, ma riesco a vederli solo nel momento che scelgo la destinazione dove verranno salvati i file da scaricare.

Spero di essermi spiegato meglio, :-)

Grazie!

Peterpan
01-05-08, 23:38
Spero di essermi spiegato meglio, :-)



Uhm, no, non molto... :oops

gabod3
02-05-08, 08:29
Spero di essermi spiegato meglio, :-)
Secondo me stai confermando quanto ipotizzato da TC... ;)

Puoi darci un link d'esempio di quello che stai tentando di scaricare e che ti genera quei file, così controlliamo?

Andreasgr
02-05-08, 08:37
Succede con tutti i tipi di file, per esempio con i file .rar da Rapidshare

flashcream
02-05-08, 09:29
ancora non si è capito di quale browser si parla. qual'è la cartella di download di questo browser? se è la scrivania, basta cambiarla. il fatto che siano "trasparenti" significherebbe che sono invisibili. stai visualizzando i files invisibili?

simulacron
02-05-08, 11:24
Succede con tutti i tipi di file, per esempio con i file .rar da Rapidshare

......E in tutti i siti dove ti chiedono di scaricare qualche installatore di qualcosa che a sua volta scarica i file che interessano a te ma, soprattutto, che interessano a loro, in quanto se avessi un winzozz, potenzialmente potresti diventare uno zombie o un collaudatore di porcherie varie è assortite .
Molti almeno ci provano a fare 'na cosa simile; la probabilità di riuscita di tentativi simili non è alta, ma su una massa di qualche milione di macchine diventa interessante....:x:x
Soprattutto se gli accessi a siti fonte di porcherie sono frequenti, ripetute e in contemporanea da più macchine....:doh:doh