PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Mail



Andreasgr
30-04-08, 05:09
Salve,

Da un paio di giorni e senza nessun motivo l'applicazione mail non si apre più! :-(
Per essere più preciso, si apre ma dopo alcuni secondi si chiude da sola facendo comparire un messaggio di errore che chiede di informare l'apple.

conosce qualcuno il motivo o la soluzione?

Grazie

Riker
30-04-08, 05:24
Apri Console (/Applications/Utilities/Console.app) e guarda il Crash Log di Mail.

Andreasgr
30-04-08, 05:41
Apri Console (/Applications/Utilities/Console.app) e guarda il Crash Log di Mail.

scusa l'ignoranza ma non capisco niente di tutto questo! sono andato a /Applications/Utilities/Console.app e nei crash log c'è una marea di cose che non capisco? :-(

Riker
30-04-08, 05:54
Copia l'ultimo crash e allegalo al messaggio, chi ne capisce potrà darti indicazioni. http://www.tuttologia.com/macp2p/faq.php?faq=vb_read_and_post
Fai una ricerca per vedere se casi simili sono stati risolti e come.

maina
30-04-08, 07:09
hai già provato cestinando le preferenze?

Andreasgr
30-04-08, 07:20
hai già provato cestinando le preferenze?
che cosa intendi per cestinare le preferenze?

maina
30-04-08, 07:24
che cosa intendi per cestinare le preferenze?


Chiudi mail (che visto il tuo problema sarà già chiusa), vai in:

Utente(casetta)/Libreria/Preferences/--->cerca "com.apple.mail.plist" cestina e riavvia mail

Andreasgr
30-04-08, 07:31
Grazie maina, sei un mito!

Problema risolto!

Andreasgr
30-05-08, 01:57
Ciao,

Da un paio di giorni e senza qualche motivo particolare, la mail.app mi si blocca quanto cerco di scrivere una nuovo e-mail.

Il mac funziona perfettamente anche con l'applicazione di mail aperta, ma al momento che cerco di scrivere le prime parole al nuovo email, il macbook si blocca per alcuni istanti e poi spunta l' avviso : "non posso collegarmi al controllo ortografia", clicco ok (unico opzione) e poi tutto da si riblocca!!!

Che cosa è successo?

Grazie

Padmé Amidala
30-05-08, 02:07
Come soluzione provvisoria, di ripiego, vai in composizione>grammatica e ortografia>controlla l'ortografia>mai (oppure in preferenze>composizione).

Vedi se ci sono altri problemi che si manifestano durante la scrittura con questa configurazione. Poi magari passa da Mai a Prima dell'invio (controllo al momento del clic) e vedi se così funziona.

Se con Mai non ci sono problemi e con Prima dell'Invio ce ne sono, allora forse la risorsa cui fa capo Mail per controllare la scrittura è sparita o danneggiata (solo un'ipotesi perché non so esattamente come funziona). Aspetta altre risposte.

Andreasgr
31-05-08, 04:35
Purtroppo disattivando la verifica del ortografia non migliora di molto la situazione. Cioè adesso poso scrivere una mail ma se faccio click con il tasto destro (ctrl +click) subito si blocca la mail.app e l'avviso compare di nuovo bloccando tutto!!!

Oggi ho notato che la stessa cosa succede quando cerco di aprire amule. Mi compare l'avviso "couldn't contact spell checker", e il programe si blocca!!!

Che cosa è successo?

Grazie cmq per la risposta Padmé Amidala :-)

Andreasgr
05-06-08, 11:22
Adesso il messaggio con l'avviso "non posso collegarmi al controllo ortografia" compare in molti programmi come per esempio amule, iWeb, mail e.a

Ma che cosa succede??? :-(

Andreasgr
21-06-08, 09:41
è la prima volta che Macpeer non ha saputo aiutarmi!!!:lingua
Ho cercato su i forum americani e ho trovato la soluzione.:worty:

Si deve aprire il terminal e digitare ---> sudo mv /System/Library/CoreServices/CarbonSpellChecker.bundle /CarbonSpellChecker.bundle.backup

Grazie cmq a chi ha provato di darmi una mano! :fioriperte:

flashcream
21-06-08, 09:46
è la prima volta che Macpeer non ha saputo aiutarmi!!!:lingua


ma c'è un motivo. hai fatto una seconda domande nel topic con argomento diverso dall'iniziale, invece di aprirne un'altro. non si ricevono risposte quando si posta in quel modo. (e dovresti saperlo). buon forum.

Andreasgr
21-06-08, 09:54
ma c'è un motivo. hai fatto una seconda domande nel topic con argomento diverso dall'iniziale, invece di aprirne un'altro. non si ricevono risposte quando si posta in quel modo. (e dovresti saperlo). buon forum.

perdono! :worty:

Grazie flashcream:oops