PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut non esegue nè memorizza i comandi...



giuseppino81
29-04-08, 20:06
Buonasera a tutti, vi contatto perché sto impazzendo...E' da quando ho installato Leopard che ho questo problema, e non riesco a venirne a capo. Final Cut Pro 6.0.3 si rifiuta di eseguire i comandi da tastiera impostati di default (zoom su timeline; +Z; +R etc...) e non solo: se reimposto i comandi da capo, cosa che fra l'altro ruba non poco tempo, al successivo riavvio final cut se li scorda! Adesso, per esempio, l'ho riavviato e controllato le impostazioni della tastiera...per lui "l'Undo" è +D! Se funzionasse non sarebbe un grande problema, il fatto è che prima si sceglie le combinazioni di tasti, che poi non fanno partire i comandi...Questo da sempre...sicchè ho provato prima a cancellare le preferenze di FC e riavviare, riparare i permessi, disinstallare completamente Final Cut, formattare...e ancora oggi, dopo 4 mesi non posso farci niente, non mi da retta!

Sto su un MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3Gb di Ram, come Scratch Disk ho settato il fisso(160Gb)...mai avuto problemi di sorta su Tiger, e nessun aggiornamento è servito a risolvere la magagna(sia il SO sia la suite sono completamente aggiornati)...mi potete aiutare per favore? sto lavorando su progetto che devo consegnare domani (PAL 720x576, 48KhZ, 25fps)...grazie a tutti anticipatamente:worty:

flashcream
29-04-08, 20:23
metti la tastiera su italiano e prova (pref. sistema/internazionale), poi torna su italiano pro se devi scrivere. il problema è conosciuto.

giuseppino81
29-04-08, 20:33
:) ciao flash, nessuno me ne voglia ma speravo in un tuo intervento...ora se,bra funzionare; se non fosse che ,i saltano le e,,e (EMME)...ma gamma caratteri-unicode deve essere spuntato oppure no? dico in generale...e grazie-grazie-grazie, come sempre...

EDIT: rettifico, adesso se ne scorda altri, di comandi. dipende come gli gira all'avvio. non c'è davvero soluzione, se non sperare nel pronto intervento di Apple? :(

flashcream
29-04-08, 20:58
non c'è altra soluzione che io sappia e gamma caratteri non entra nel discorso. in molti, non tutti, hanno risolto come hai letto sopra. alcuni sono tornati a tiger. con leopard puoi solo attendere agg. di apple.

giuseppino81
29-04-08, 21:01
ricevuto. ti ringrazio ancora, e colgo l'occasione per piantare un importante e profondo paletto: oggi per me apple ha perso molti, moltissimi punti. fine OT.

giuseppino81
30-04-08, 16:00
salve ancora. se posso permettermi, da qualche minuto mi sto lanciando in un piccolo esperimento che sembra ovviare al problema: Final Cut aperto, dal menu a tendina "Tools" selezioante la voce "Keyboard Layout" e spuntate l'opzione "Default Layout - U.S.", e lasciate perdere l'avviso di incompatibilità col SO. Sembra funzionare: i comandi principali sono tornati tutti operativi (ovviamente sotto "Internazionale" la voce "Italiano PRO" è spuntata e funzionante) e al riavvio del programma il Layout viene correttamente ripristinato. Se non lo avete mai fatto, provate, e fatemi sapere. Io continuo a sperimentare...

niximaxi
02-05-08, 14:00
sto frequentando uno dei corsi one to one all'apple store di roma proprio su FCP. il tuo problema capita spesso e anche il trainer di turno ripristina i valori di default tastiers US proprio come hai fatto tu. solo che il problema si ripresenta spesso e ogni volta bisogna esguire questa operazione. è un problema riconosciuto e non risolto dalla apple.

giuseppino81
02-05-08, 14:17
per memorizzare le impostazioni della keyboard esistono 2 buoni programmi, questo, shareware:

http://www.reinphase.com/en/software/fcp-manager/

e questo, free:

http://www.digitalrebellion.com/pref_man.htm

io uso il secondo e sembra funzionare...speriamo che con gli update cambino tante cose!!!