PDA

Visualizza Versione Completa : capitoli in dvd studio pro



alessandromartinello
29-04-08, 18:27
sto creando un dvd con DVD studio Pro. in questo dvd vi sono diverse tracks alcune trasformate da slideshow. le tracks linkate tra loro scorrono una seguito all'altra (first play e and jump) in un loop continuo.
Il mio problema si pone quando io vorrei con il telecomando spostarmi come se fossero scene e marcatori tra le varie tracks. Questo avviene in avanti (non indietro) solamente nel simulatore del programma e non sul DVD player del mac o su di un altro lettore nei quali e possibile solo avanzare o indietreggiare velocemente.
in pratica non so bene come gestire le tracks come fossero capitoli di un dvd unico
idee...?

i grandi misteri della tecnologia

flashcream
29-04-08, 18:43
vuoi dire che nel mac i markers che hai stabilito funzionano e non nel lettore casalingo? crea un unico filmato e stabilisci i capitoli. non è forse quello che vuoi ottenere? altrimenti non ho capito.

alessandromartinello
29-04-08, 22:44
ti ringrazio molto per l'attenzione.
una volta masterizzato il dvd, DVD player del mac non prende la scansione delle scene in avanti ma solo indietro. All'indietro poi ritorna solamente all'inizio della tracks che sta leggendo e non passa a quella precedente.
Non posso fare un filmato unico perchè alcuni pezzi di questo dvd sono delle slideshow (poi trasformate per comodità, con lo stesso DVDstudio pro in tracks) di immagini e questo è il modo più efficace che io abbia trovato per avere un inserimento di fotografie di buona qualità(numerosi post in numerosi forum narrano dei problemi delle foto tra imovie e idvd).

Per provare a spiegarmi meglio vorrei semplicemente poter navigare avanti e indietro tra le tracks che compongono il dvd senza avere un menu, ma non riesco a scovare l'inghippo.

grazie ancora
a.

flashcream
30-04-08, 00:50
Chapter Markers
By default, all markers you create start out as chapter markers. Viewers can jump to these markers by pressing the Previous and Next buttons on their DVD player’s remote control. Only chapter markers can be connected to from other project elements such as menu buttons and scripts, and a track’s story can only use track sections defined by chapter markers. While a track can have up to 255 markers, it is limited to a maximum of 99 chapter markers.

da pag. 386 del manuale. quindi come hai stabilito i markers? non uso dvd pro da 2 anni, ma non ricordo problemi simili. cmq ti consiglio la lettura anche di pag. 380 e segg. per le modalità di definizione e pag, 602 per il comportamento che deve tenere il lettore. http://manuals.info.apple.com/en/DVD_Studio_Pro_4_User_Manual.pdf