PDA

Visualizza Versione Completa : leggere files .dav (H264)



iLupus
29-04-08, 16:26
ecco il problema:
ho ricevuto diciamo "in omaggio" una costosa apparecchiatura per la videosorveglianza professionale, e l'ho accettata di buon grado, primo perché a caval donato non si guarda in bocca, e secondo perché le specifiche tecniche affermavano che il formato di esportazione è H264, e ovviamente ho pensato subito a QT. Il fatto è che i files sono di tipo ".dav" e che anche cambiandoli in .mov non si leggono; in invece, avi solo ALCUNI di essi, si leggono con FLV player. Esistono soluzioni per leggere questi files senza convertirli?

flashcream
29-04-08, 16:32
.dav!? una ricerca non da alcun risultato. dove è possibile leggere le specifiche di cui parli? infine h.264 è un codec video della famiglia mpeg4 e può esserlo sia per un mov come per un flv. prova quindi con QT + perian, rinominando il file. (oppure con VLC).

http://perian.org/#detail

iLupus
29-04-08, 17:03
ehm si volevo dire VLC, non flv...
QuickTime con perian che avevo già installato era categorico: "il file non è un film", dice il messaggio di sistema...mentre invece vlc mi apre solo alcuni di essi se cambiati in .avi, ma solo una piccola minoranza di questi, e precisamente quelli che contengono nel titolo del file il suffusso "_R" prima della dicitura ".dav"...