PDA

Visualizza Versione Completa : Fare il backup dal mac a un HD



dumbo
29-04-08, 09:17
Ho deciso di fare il backup di tutto il contenuto del mio mac su un HD ma quando trascino una delle mie cartelle sull'HD per copiarle, ilprocesso si blocca e compare un messaggio che dice:

impossibile copiare l'elemento "icon" perché il nome è troppo lungo o include caratteri che il disco non può visualizzare"

HO capito che la cosa dipende dal fatto che io ho sostituito molte icone delle cartelle con immagini più attinenti al contenuto, insomma delle icone più carine. Ora dovrei cancellarle tutte prima di fare il backup (ma sono centinaia)...

oppure c'è un modo, un trucco, per fare accettare il trasferimento di cartelle e file... magari anche perdendo le icone sull' HD di backup?

Fingrazio anticipatamente.

Dumbo

meigel
29-04-08, 09:20
Ho deciso di fare il backup di tutto il contenuto del mio mac su un HD

Ti suggerisco di specificare il formato di questo disco esterno (Tasto destro>Mostra informazioni) ;)

dumbo
29-04-08, 09:35
Ti suggerisco di specificare il formato di questo disco esterno (Tasto destro>Mostra informazioni) ;)

il formato è Macintosh PC Exchange (MS-DOS)

Ma era questa l'informazione che serve?

Attendo ansioso (GRazie GRazie!!!)

flashcream
29-04-08, 09:44
il formato fat 32 oltre la limitazione dei 4GB per file ha anche quella dei caratteri non permessi (esempio: " / \ [ ] : ; =) e la lunghezza del nome. quindi tutto normale. usa un disco in formato mac os esteso (HFS+). altro con una ricerca nel forum, considerato che l'argomento è stato trattato svariate volte.

dumbo
29-04-08, 11:12
il formato fat 32 oltre la limitazione dei 4GB per file ha anche quella dei caratteri non permessi (esempio: " / \ [ ] : ; =) e la lunghezza del nome. quindi tutto normale. usa un disco in formato mac os esteso (HFS+). altro con una ricerca nel forum, considerato che l'argomento è stato trattato svariate volte.

Okay ci provo e intanto un grazie di cuore.

Domenico (dumbo)

dumbo
29-04-08, 15:37
Okay ci provo e intanto un grazie di cuore.

Domenico (dumbo)

Un ultimo dubbio amletico, Flash... anzi due dopo aver cercato se l'argomento era già stato trattato ma senza trovare (forse sono un po' scarso anche nella ricerca).

- Dopo aver inizializzato il HD esterno in mac os esteso potrò copiare e cedere file ai PC?

-Meglio mac os esteso oppure Mac os esteso journaled?

Domenico

gabod3
29-04-08, 15:40
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

flashcream
29-04-08, 15:40
- Dopo aver inizializzato il HD esterno in mac os esteso potrò copiare e cedere file ai PC?

-Meglio mac os esteso oppure Mac os esteso journaled?


no. a meno che su windows non sia installato macdrive. http://www.mediafour.com/products/macdrive/
è sufficiente mac os esteso, se non vuoi installare mac os X, altrimenti journaled.

dumbo
01-05-08, 10:27
Grazie di tutto... e alla prossima.
Ciao

Domenico (Dumbo)