PDA

Visualizza Versione Completa : rete mac - windows



itomix
29-04-08, 01:12
salve a tutti!
mi kiamo massimiliano e scrivo da salerno!

sono un neo iscritto e neo possessore di macbook
spero possiate aiutarmi...

vorrei controllare le cartelle condivise sul pc fisso ke ha windows installato dal mio macbook!

premetto ke entrambi sono connessi al router(alice wgate+2)il mac tramite wifi e il fisso tramite cavo ethernet!

pur controllando l'ip del fisso tramite il comando "ipconfig" provando la connessione manulae attraverso il finder del mac mi da errore...

ke devo fare?

flashcream
29-04-08, 01:38
per cortesia, scrivi senza k. grazie. il tuo quesito è decisamente ripetitivo e con una ricerca nel forum trovi l'argomento più volte trattato. altri spunti te li forniscono l'aiuto mac e il tutorial. tieni presente che non è necessario creare una rete manuale. http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

http://www.tuttologia.com/cerca.html

itomix
30-04-08, 01:35
sto provando in tutti i modi ma mi da sempre errore!potresti essere così gentile da indicarmi passo passo le operazioni da effettuare?pur seguendo la guida non riesco a venirne fuori!

flashcream
30-04-08, 01:39
più che scrivere quel tutorial che mi pare piuttosto "passo passo" non riesco a fare. descrivi tu piuttosto i passi che compi, cominciando a specificare di quali sistemi operativi parliamo.

itomix
02-05-08, 01:39
ho collegato il pc via ethernet e il macbook tramite airport.con ipconfig ho controllato l'ip del pc ma sul mac quando vado in connessione server tramite il finder mi da errore se inserisco l'ip o il nome del pc se invece inserisco nome del gruppo;ip(o nome pc)/cartella condivisa resta in ricerca continua....ho provato anke mettendo ip statico sul pc....

ps:il modem è un alice wgate2+

flashcream
02-05-08, 09:35
non si legge se e come hai attivato samba ovvero le rispettive condivisioni. ancora non si legge di quali sistemi operativi si tratti. il firewall di win va disattivato e l'utente deve avere obbligatoriamente nome e pass.

itomix
02-05-08, 12:09
allora sul pc ho condiviso qualche cartella ma lo user non ha la pass...su mac ho condiviso qualche cartella in condivisione documenti in smb afp e ftp, ho attivato gestione remota per tutti gli utenti;nemmeno sul mac ho la pass attiva

flashcream
02-05-08, 13:57
leggo ben poche corrette: afp, ftp e la gestione remota non vanno attivati e le pass sono necessarie. ho chiesto già 2 volte di quali sistemi operativi parliamo. la terza non lo chiedo più.... tutorial, aiuto mac e ricerca nel forum ti risolvono il problema. buona lettura.

itomix
03-05-08, 02:45
grazie lo stesso