PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Modem Nokia E65



Volpino Furioso
28-04-08, 23:36
Ciao a tutti, io non riesco a configurare il mio cellulare nokia E65 che voglio usare come modem collegato via cavo al mio Power Book G4 (è un po' vecchiotto, lo so, ma ci sn affezzionato) solo che quando lo collego, mi chiede Username e Password del cellulare, come devo fare???????????

Truzzo
29-04-08, 00:07
Posso chiedere perchè vuoi collegarlo via cavo e non attraverso bluetooth?

flashcream
29-04-08, 00:09
dove e quando chiederebbe username e password? mai saputo che i cellulari avessero un id e una pass. hai letto il tutorial per l'accesso ad internet e lo scambio dati col cellulare?

thiagoFI
29-04-08, 08:21
Penso che intenda userID e password della connessione.... Se fosse così non devi inserire niente in quei due campi.. L'importante è l'APN del tuo provider telefonico (Voda, Tim, ecc.)

Volpino Furioso
29-04-08, 14:04
Posso chiedere perchè vuoi collegarlo via cavo e non attraverso bluetooth?

beh, forse perchè essendo un po' vecchiotto non ha il bluetooth
e poi, dove sarebbero sti' manuali o tutorial???????

Truzzo
29-04-08, 14:11
Qui, il tutorial per la connessione bluetooth. Te lo segnalo perchè troverai informazioni utili per l'impostazione del mac (e, soprattutto, nel caso decidessi di acquistare una chiavetta apposita ;)): http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

Questa descussione, invece, può esserti d'aiuto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27624

Volpino Furioso
29-04-08, 14:29
grazie tante, penso proprio che o compro una chiavetta oppure compro il computer nuovo, un bel Mac Pro, più che altro lo prenderà mio padre che fa' il musicista... ma lo userò pure io, comunque grazie ancora per l' aiuto, vi farò saere come va a finire

Volpino Furioso
29-04-08, 22:45
niente, faccio tutto ciò che dice il tutorial, quando finisco faccio collegamento e mi fa: collegamento non riuscito, controllare le impostazioni" come diamine faccio?
ho comprato la chiavetta bluetooth

Truzzo
29-04-08, 23:00
Fammi capire: il telefono si associa la mac? (non mi riferisco ad isync, per il quale, comunque, devi scaricare l'apposito plugin da qui (http://europe.nokia.com/A4299040)). Associalo creando una nuova posizione da preferenze > network. Se ancora non va, passiamo alla configurazione del cellulare (col permesso dei moderatori).

Volpino Furioso
30-04-08, 15:07
si, ho fatto tutto ciò che diceva, ho associato il mac e nn mi va, penso anche di aver associato il cellulare nokia E65, ma continua a non andare

Truzzo
30-04-08, 22:31
Vediamo se dipende dal cellulare.

Vai sul telefono, in Strumenti > Impostazioni > Connessione > Punti di accesso e seleziona il Punto di accesso del tuo provider (ad es., per tim è ibox). Vai su Opzioni > Modifica e accertati che siano inserite le seguenti voci (ti riporto l'esempio per tim) :

Nome connessione: ibox (o quella del tuo provider)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: (in genere, il tuo numero di telefono)
Richiesta password: si
Password: (inserisci la password della tua ibox o quella richiesta dal tuo provider)
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale: (quella che vuoi o nessuna)

Poi, sempre dal menu Connessione, vai su Dati a pacchetto e inserisci le seguenti voci:

Conn, dati a pacchetto: se disponibile
Punto di accesso: ibox.tim.it

Nome utente e password devono essere gli stessi che hai inserito sul mac quando hai associato il telefono, ovvero quelli che hai usato quando ti sei registrato o hai attivato la possibilità di connessione dal sito del tuo provider.

Volpino Furioso
01-05-08, 15:34
ti scrivo come invece da me, poi dimmi tu:
Nome connessione: VodafoneIT WAP GPRS
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: wap.omnitel.it
Nome utente: Nessuno
Richiesta password: No
Password: ****
Autenticazione: Normale
Pagina iniziale:http://wap.vodafone.it

Conn, dati a pacchetto: se disponibile
Punto di accesso: ibox.tim.it

è giusto???????
e poi, perchè se sono vodafone ho come punto di accesso ibox.tim.it?
ibox.tim.it

però una cosa, io finora tutti i tutorial che ho visto sono con tiger, ma io ho leopard 10.5.2 funziona anche con leopard?

Truzzo
01-05-08, 19:37
Allora, configura prima il telefono correttamente. Con Vodafone puoi farlo direttamente tramite il sito: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=7724&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=1073751832&tk=9616%2CG5&ty_key=config_phone

Poi torna a configurare il mac. Segui il tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html) che ti è stato già segnalato. E' valido anche per Leopard. Rispetto a Tiger cambia qualcosa nell'interfaccia, ma le impostazioni sono le stesse.
Se non dovesse bastare, fai una ricerca nel forum, vedrai che l'argomento è stato trattato diverse volte.
A quel punto, se ancora non è sufficiente, ne riparliamo. :)

Volpino Furioso
02-05-08, 15:02
beh, il computer lo ho già programmato correttamente prima, nn mi sembra di ri-doverlo configurare

Truzzo
02-05-08, 15:56
Beh, dal momento che non sai neanche tu quali sono le impostazioni del tuo telefono, direi di si. Apn, nome e password dovranno essere le stesse, sul cellulare e sul mac (sempre che il tuo mac non abbia poteri paranormali :lol:).

Volpino Furioso
02-05-08, 17:33
beh, ha anche quelli, comunque, l' apn lo metto giusto sia sul cell che sul mio mac, il nick e la pass come detot nel tutorial non ci sono, e poi, quando vado sulla pagina, facico il login mi dice "impossibile accedere a questa area per lavori", ho provato anche ad andare direttamente sul sito della vodafone, faccio il login (tento) e mi ritorna la scritta

Truzzo
02-05-08, 18:53
Può darsi che abbiano il sito in manutenzione. Prova a chiamare il 190 e chiedere direttamente assistenza all'operatore.

Volpino Furioso
04-05-08, 21:08
no, guarda, lascio perdere che mi è arrivata l' ADSL, ed era ora, si può chiudere il topic, comunque grazie a tutti per gli aiuti dati