PDA

Visualizza Versione Completa : Apple aggiorna gli iMac



diddo87
28-04-08, 19:22
http://www.apple.com/it/ fondamentalmente è calato il prezzo è la potenza dei processori è stata aumentata...a dirla tutta io speravo in quad-core e scheda grafica con 512 MB dedicati come base....forse desidero troppo

rehzan
28-04-08, 20:40
ciao Diddo,
a me invece capita che resto in attesa di comprare l'ultimo mac, per scoprire il giorno dopo che in realtà ho comprato il penultimo. Avevo appunto bisogno di una macchina con una scheda grafica/audio decente ma ormai ho comprato il 7.1 da una settimana e non posso cambiarci nulla. In ogni caso, ribadisco che questi sono dei PC travestiti da Mac ma con tutti i problemi del PC.

linkxvi
28-04-08, 20:40
la notizia l'avevo già riportata io ma è sparita :zitto
comuque girava voce di un aggiornamento "leggero"

LordSteve
28-04-08, 20:41
Basta sapere aspettare, fra qualche anno penso che o scenderanno ancora i prezzi o daranno il massimo di potenza desiderabile.
Beato chi ne compra uno adesso, attendo la discesa prezzi per i MacBook o Pro.

:)

Peterpan
28-04-08, 20:46
ciao Diddo,
a me invece capita che resto in attesa di comprare l'ultimo mac, per scoprire il giorno dopo che in realtà ho comprato il penultimo. Avevo appunto bisogno di una macchina con una scheda grafica/audio decente ma ormai ho comprato il 7.1 da una settimana e non posso cambiarci nulla. In ogni caso, ribadisco che questi sono dei PC travestiti da Mac ma con tutti i problemi del PC.

"Ribadisci", al primo messaggio ?

Che uso fai del mac ? Forse avresti dovuto orientarti sul Mac Pro ?

P.S. Benvenuto...
P.P.S. I Mac non sono come i PC, nel senso che pur uscendo i nuovi, quelli precedenti non diventano immediatamente obsoleti. Prova ne è il variegato parco macchine degli utenti di questo forum...

flashcream
28-04-08, 20:51
la notizia l'avevo già riportata io ma è sparita :zitto
comuque girava voce di un aggiornamento "leggero"

la notizia che lo store fosse off line NON è una notizia. questa era la tua notizia. se vuoi aprire un topic in questa sezione serve un titolo decente (apple store off line, per esempio, non lo è) e un contenuto, come i dati tecnici dell'hardware o del software presentato.... e questo può accadere solo mezzo secondo dopo che apple ne da notizia. notizia appunto, non topic al buio. spero di essermi spiegato. buon forum.

simulacron
28-04-08, 20:56
ciao Diddo,
a me invece capita che resto in attesa di comprare l'ultimo mac, per scoprire il giorno dopo che in realtà ho comprato il penultimo. Avevo appunto bisogno di una macchina con una scheda grafica/audio decente ma ormai ho comprato il 7.1 da una settimana e non posso cambiarci nulla. In ogni caso, ribadisco che questi sono dei PC travestiti da Mac ma con tutti i problemi del PC.

Ad esempio?
Virus non ce n'è....
Non c'è bisogno di formattare un giorno sì e l'altro pure (se non fai pasticci ovviamente....)
Salvo trucchi strano e con un po' di intelligenza del proprietario, nessuna intrusione....
Se tieni tutto aggiornato a versioni corrispondenti (e stabilizzate....:wink: :wink:) la macchina e il S.O sono stabili.....A quali problemi ti riferisci? :smt039 :smt039

rehzan
28-04-08, 20:56
è il primo messaggio con questo nome, siccome non trovavo i dati dell'account e ho cambiato e mail, ho fatto una nuova iscrizione, mi sembra che anche l'altro nome era rezan comunque. Rguardo all'uso del Mac è vero, sarei orientato verso un mac pro ma è il portafoglio che è orientato da un'altra parte, facendo un po di conti avrei necessità di almeno 16 GB di RAM e quindi dei costi proibitivi, però con un po di pazienza riesco a lavorare lo stesso per ora. Lavoro con audio e video

rehzan
28-04-08, 21:05
beh vediamo: L'IMac precedente dopo un mese ho avuto problemi con la scheda audio, funzionava solo se collegata a delle casse esterne altrimenti sentivo solo il segnale d'avvio e poi era muto. Usando Cubase dovevo reinstallare spesso il programma perchè ogni tanto perdeva dei riferimenti e non funzionavano alcuni plugin. La macchina in generale era piuttosto lenta e pesante a parte l'accensione che era velocissima. Ora ho preso un'altro I Mac da una settimana. La Firewire 400 non funziona, ha dei problemi di massa ed ogni volta che si attacca un elettrodomestico sento dei segnali sulle casse, si sentono delle scariche anche avvicinando un connettore USB alla sua presa e toccando il telaio del computer. Quando si apre una finestra si sente un soffio per una decina di secondi poi scompare fino ad una nuova apertura. Ho già perso i dati di un Hardisk firewire ed un'altro sta per partire perchè ogni tanto non lo vede. Insomma un sacco di cose che con i vecchi Mac non capitavano mai. Credo che la qualità dei componenti sia veramente scaduta

linkxvi
28-04-08, 22:13
la notizia che lo store fosse off line NON è una notizia. questa era la tua notizia. se vuoi aprire un topic in questa sezione serve un titolo decente (apple store off line, per esempio, non lo è) e un contenuto, come i dati tecnici dell'hardware o del software presentato.... e questo può accadere solo mezzo secondo dopo che apple ne da notizia. notizia appunto, non topic al buio. spero di essermi spiegato. buon forum.

ok, pensavo che il problema fosse la notizia degli iMac

simulacron
29-04-08, 10:36
.......omissis.......Ora ho preso un'altro I Mac da una settimana. La Firewire 400 non funziona, ha dei problemi di massa ed ogni volta che si attacca un elettrodomestico sento dei segnali sulle casse, si sentono delle scariche anche avvicinando un connettore USB alla sua presa e toccando il telaio del computer. Quando si apre una finestra si sente un soffio per una decina di secondi poi scompare fino ad una nuova apertura. Ho già perso i dati di un Hardisk firewire ed un'altro sta per partire perchè ogni tanto non lo vede. Insomma un sacco di cose che con i vecchi Mac non capitavano mai. Credo che la qualità dei componenti sia veramente scaduta

Quella è un ma macchina difettata all'origine.
Industrialmente e statisticamente parlando, sei capitato nel 5% o meno (molto meno....) di prosotti difettati che sono impossibili da eliminare dalla produzione. Dovevi rimandarglielo indietro....Quello ha la scheda madre andata. Ti hanno fornito un imac con difetti di fabbrica.....Se telefonavi all'assistenza subito, magari te la cavavi.
Se è meno di un anno prova a chiedere all'assitenza Apple (il numero verde....).
Forse possono fare qualcosa.....
In caso contrario mi sa che sostituire quei prezzi difettati sarà costoso....

Edit:
Leggo ora che anche il nuovo imac ha più o meno gli stessi difetti. Rimandalo indietro se è meno di dieci giorni che ce l'hai, hai il diritto di recesso, dato che non funziona niente. Ancora la scheda madre guasta. Ti sono capitati, probabilmente due imac di quel 5% di cui sopra di fila..... Fastidioso, molto fastidioso.
Prova a telefonare alla Apple come t'ho detto sopra, esponendogli il tuo problema e i difetti riscontrare.
In linea teorica dovrebbero restituirtelo nuovo.
P.S.....Fatto un backup?

pedro01
29-04-08, 12:06
Rimandalo indietro se è meno di dieci giorni che ce l'hai, hai il diritto di recesso, dato che non funziona niente. Ancora la scheda madre guasta. Ti sono capitati, probabilmente due imac di quel 5% di cui sopra di fila..... Fastidioso, molto fastidioso.
Prova a telefonare alla Apple come t'ho detto sopra, esponendogli il tuo problema e i difetti riscontrare.
In linea teorica dovrebbero restituirtelo nuovo.
P.S.....Fatto un backup?
scusate l'OT, solo per dire che se sei un privato e l'hai comprato in un negozio sono tenuti a cambiartelo entro due anni dall'acquisto. anche se l'hai comprato sullo store online in teoria sono tenuti a farlo, secondo la legge italiana, ma non saprei come convincerli nel caso non collaborino.

simulacron
29-04-08, 12:25
scusate l'OT, solo per dire che se sei un privato e l'hai comprato in un negozio sono tenuti a cambiartelo entro due anni dall'acquisto. anche se l'hai comprato sullo store online in teoria sono tenuti a farlo, secondo la legge italiana, ma non saprei come convincerli nel caso non collaborino.

Il diritto di recesso è entro 10gg dalla data di acquisto.
I due anni sono per la garanzia riparatrice.
Usualmente, se la macchina è un guasto solo e si capita nelle mani di qualcuno competente e onesto, ti fa subito sapere che non serve riparare....Te ne danno una nuova...Fanno prima e spendono di meno pure loro.... :smt039:smt039

pedro01
29-04-08, 12:54
Il diritto di recesso è entro 10gg dalla data di acquisto.
I due anni sono per la garanzia riparatrice.
Usualmente, se la macchina è un guasto solo e si capita nelle mani di qualcuno competente e onesto, ti fa subito sapere che non serve riparare....Te ne danno una nuova...Fanno prima e spendono di meno pure loro.... :smt039:smt039

perdonami, poi al max ci trasferiamo su un topic dedicato, ma la garanzia è di due anni e sta al cliente la decisione se riparare la macchina o sostituirla.
la discriminante a favore del venditore è solo economica (è chiaro che se la riparazione è una stupidaggine e costa 10 euro non è obbligato a sostutuirti 1500 euro di macchina).
addirittura se la riparazione/sostituzione è troppo onerosa per il venditore o non è possibile effettuarla in tempi "ragionevoli" (non ben specificati nella legge, però), il cliente può decidere per la rescissione del contratto e il rimborso.
la legge è cambiata ed è così dal 2002, se vuoi ti posso dare gli estremi precisi. mi sono informato (ed ho rimestato nei miei trascorsi a giurisprudenza:lol:) perchè ho acquistato un mac a ottobre, difettoso, e il negozio non voleva cambiarmelo. sono tornato con in mano il testo di legge e una minaccia di denuncia... et voilà, cambio eseguito!

simulacron
29-04-08, 13:28
Ho solo corretto una piccola imprecisione e tu ne hai corretto una a me (quella che sta al cliente decidere la sostituzione...O qualcosa del genere).
Gli estremi mi interessano, comunque....
Me li passi in pvt?Altrimenti qualcuno potrebbe protestare ( con qualche ragione...).
Potrebbe ritenerle cose personali e per quelle ci sono, appunto i pvt....
Grazie in anticipo...

rehzan
29-04-08, 15:51
si il backup ce l'ho, io ho parlato con l'ABC di Vicenza ce è il rivenditore, mi ha consigliato di portarlo direttamente all'assistenza perchè dovranno cambiarmi infatti la scheda, il problema è che io 'ho preso perchè mi serve e non posso rimanere senza per una decina di giorni. Magari provo al numero verde apple

si vero che con le minacce di denuncia si ottengono i risultati voluti, però insomma vorrei mantenere comunque dei buoni rapporti, in fondo non mi hanno mai trattato male

rehzan
29-04-08, 16:05
bene, il numero verde non esiste più, ma esiste un 199 e rotti da 48 cent al minuto con tutte le musichette di attesa, mi conviene prendere l'auto e fare 30 km fino all'assistenza.

linkxvi
30-04-08, 15:16
bene, il numero verde non esiste più, ma esiste un 199 e rotti da 48 cent al minuto con tutte le musichette di attesa, mi conviene prendere l'auto e fare 30 km fino all'assistenza.

ovviamente...
A meno che l'assistenza "fisica" non sia formata da un gruppo di idioti come da me...

_Comunque basta con gli OT sennò maina viene e ci dice che qui bisogna solo riportare segnalazioni :lol: (e ha ragione)

Peterpan
30-04-08, 15:36
_Comunque basta con gli OT sennò maina viene e ci dice che qui bisogna solo riportare segnalazioni :lol: (e ha ragione)

Ecco da bravi... :fa male:
:polizia

Gnegne884
01-05-08, 00:21
Io avrei una domanda relativa ai nuovi imac. Visto che il prezzo è sceso e io ho acquistato l'imac due mesi fa volevo sapere se ci fosse un modo per riavere la differenza di 200 euro perchè ho letto ancora che abbiano fatto di queste cose

flashcream
01-05-08, 00:24
Io avrei una domanda relativa ai nuovi imac. Visto che il prezzo è sceso e io ho acquistato l'imac due mesi fa volevo sapere se ci fosse un modo per riavere la differenza di 200 euro perchè ho letto ancora che abbiano fatto di queste cose

è stato fatto per l'iphone, ma si tratta di occasioni molto rare ed estremamente motivate. non è certo il tuo caso. :)

Gnegne884
01-05-08, 00:25
peccato perchè 200 euro in tasca facevano sempre comodo :)

simulacron
01-05-08, 10:00
peccato perchè 200 euro in tasca facevano sempre comodo :)
Un cosa del genere talvolta capita quando esce una macchina nuova e sono passati meno di 10 gg dall'ordine (sulla versione precedente).
In casi come questo ti danno la possibilità, ma non sempre, di farsi sostituire la macchina (se c'è motivo, naturalmente) od ottenere un risarcimento.
Non bisogna contarci, però......:smt039:smt039

Gnegne884
01-05-08, 10:31
Grazie simulacron per la tua spiegazione è stato molto esaustiva. Ho notato la tua firma è molto bella mi spiace doverti correggere un errore che è da poco, ma pur sempre un errore. E' canoscenza e non conoscenza :)

simulacron
01-05-08, 11:36
Sì lo so, me l'hanno già detto.
Qualcun'altra come te mi ha suggerito la prima riga.....
Il testo originale era un adattamento alla lingua italiana moderna dell'omonimo gruppo di versi.
In Italiano moderno, suonava più o meno:
".....Fatti non foste per vivere come bruti....." etc.
Intendendo che quella era la parte della frase di Ulisse che mi aveva colpito di più.
L'aggiunta della prima riga, convenni, a suo tempo, aiutava l'effetto sul lettore di quella firma e la adottai.
La seconda parte della correzione suggerita anche da te, nel contesto era maturata, non sarebbe stata compresa e non avrebbe giovato alla citazione.
Personalmente, "Considerate la vostra semenza....." in quella versione da me adottata mi sembra la più adatta anche se, filologicamente non dovrei prendermi questa licenza.....:D:D Ti ringrazio comunque della correzione. :wink: :wink:
Fa sempre piacere che qualcuno mi dica queste cose. :) :)

Forse, però, ora è meglio che lasciamo questo OT...... Qui su Mac-peer, i moderatori sono abbastanza rigidi su queste cose.
Non hanno tutti i torti.
Se lasciassero passare, troppo spesso, queste cose, il forum esploderebbe e, in ogni caso, non è destinato a queste cose....