PDA

Visualizza Versione Completa : problema con modem thomson tiscali



yarmies
28-04-08, 18:06
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con la connessione wireless dei miei 2portatili..in pratica ho fatto la connessione tiscali 8 mega e all'inizio tutto andava per il meglio..riuscivo a connettermi sia con il cavo ethernet che con la skeda wireless integrata in ogni portatile...da 1 po di tempo però il modem non mi viene più rilevato dalla wireless e i miei portatili si connettono solo tramite cavo...non riesco a capire il motivo!!!!! il modem è quello dato in dotazione da tiscali (Thomson speedtouch ST585v6) mentre i sistemi operativi sono 1 mac OS X Leopard e l'altro XP....aiutatemi per favore a scoprire quale sia il problema ! grazie a tutti !!!!:worty:

flashcream
28-04-08, 19:02
ti suggerisco una ricerca nel forum per i problemi relativi a mac OS X 10.5 e il wi fi, ma se il problema si verifica anche con un pc con win, per prima cosa prova un reset ai parametri di fabbrica della periferica (leggi suo manuale) e riconfiguralo, poi aggiorna (eventualmente) il firmware e infine senti l'assistenza tiscali.

yarmies
28-04-08, 20:00
il reset l'ho provato più volte ma non ho risolto niente. Effettivamente sul sito ufficiale della Thomson è uscito un aggiornamento del firmware ma dopo averlo scaricato non so come usarlo perchè è un file ".bin".

flashcream
28-04-08, 20:04
devi entrare nelle configurazione del router. (fallo col cavo ethernet, digitando il suo IP in safari o meglio in firefox e autenticandoti come da manuale con ID e pass). nel menu di configurazione troverai facilmente l'area dove far caricare il firmware. il file va lasciato .bin, il formato più comune per queste periferiche.