PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con safari e firefox



jjokcha
28-04-08, 18:06
salve a tutti,

sono nuovo e vi contatto per avere assistenza riguardo a problemi che ho nella visualizzazione di di un sito. In particolare ho montato il sito in dreamweaver e su piattaforma win il sito è perfettamente visibile. Un amico però mi ha avvisato che col suo mac ha dei problemi di visualizzazione. Ho pertanto scaricato firefox e safari x win ed ho effettivamente riscontrato dei problemi nel caricamento dei filmati flash(nn si caricano x niente) e su delle immagini caricate tramite css.

Vorrei porre rimedio e poter visualizzare il sito su browser per mac nella stessa idientica maniera di Ie7.

Ho provato a fare la validazione della pagina CSS gli unici problemi riscontrati hanno questa dicitura:

Numero non valido : background-image url ("xxx")non è un valore per background-image ("xxx")


il sito in questione è qua : www.spiaggia63.it

avrobay
28-04-08, 18:23
Benvenuto su Mac Peer.

Non si capisce bene che cosa si debba vedere o non si debba vedere: una animazione Flash si vede, per esempio. Fai uno screenshot su Windows così confrontiamo.

Di sicuro non si riescono a visualizzare due aree cliccabili che ho evidenziato nello screenshot:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ186CA0B7.jpg

flashcream
28-04-08, 18:35
javascript e filmati flash in genere non vanno d'accordo. detto questo quel codice è davvero "sporco". probabilmente l'hai copiato da altro sito e poi parzialmente modificato, solo che non è un sistema corretto di procedere. da qui i problemi di visualizzazione. sposto in sez. grafica.

jjokcha
28-04-08, 18:38
si in effetti oltre alle immagini che hai notato tu, ci sono quelle dei menù che ho mostrato e cmq x ogni pagina, la gtrande immagine nel top della pagina invece che essere staica , in ie7 viene caricata come animazione flas con un effetto ad entrata. Nella validazione dei css cmq mi son accorto che mi dà gli errori indicati solo nelle immagini gif, come ho descritto in precedenza, credo che risolvendo quello sarei a buon punto.

simulacron
28-04-08, 21:03
si in effetti oltre alle immagini che hai notato tu, ci sono quelle dei menù che ho mostrato e cmq x ogni pagina, la gtrande immagine nel top della pagina invece che essere staica , in ie7 viene caricata come animazione flas con un effetto ad entrata. Nella validazione dei css cmq mi son accorto che mi dà gli errori indicati solo nelle immagini gif, come ho descritto in precedenza, credo che risolvendo quello sarei a buon punto.

Innanzi tutto dovresti adeguare, per così dire, IE7 a FF e non viceversa.
È l'IE7 ad essere un tantino irregolare, non FF. :doh :doh ........
Se l'animazione flash non è un'animazione è perchè le tarature del FF glielo impediscono.
C'è qualche errore se le immagini non vengono validate..... :smt039:smt039