PDA

Visualizza Versione Completa : Utility Disco non inizializza il disco fisso



diddo87
28-04-08, 01:10
Volevo inizializzare il mio disco fisso, sono andato su Utility disco, l'ho selezionato, e mi da come sola opzione "cancella spazio libero".
Per darvi un'idea se collego il mio hd-esterno Utility dice che posso inizializzarlo mentre il mio disco fisso no.Come mai?
Sistema Operativo 10.5.2

meigel
28-04-08, 01:13
se collego il mio hd-esterno Utility dice che posso inizializzarlo mentre il mio disco fisso no.Come mai?

Per inizializzare il disco interno devi avviare dal DVD di installazione. Poi apri Utility Disco e procedi con quello ;)

diddo87
28-04-08, 01:20
Per inizializzare il disco interno devi avviare dal DVD di installazione. Poi apri Utility Disco e procedi con quello ;)

OK spiegami come fossi un bambino, inserisco il dvd di installazione e poi?

meigel
28-04-08, 01:31
Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto C; il Mac si avvierà dal DVD inserito nel lettore.
I passaggi successivi non li ricordo esattamente, ma molto probabilmente dovrai uscire dall'Installer e sulla barra in alto, sotto una delle voci del menu, dovresti trovare Utility Disco, con il quale potrai selezionare e inizializzare il disco del Mac, ovviamente con conseguente perdita di tutto il suo contenuto ;)

diddo87
28-04-08, 01:33
OK capito, grazie mille! i dati che mi servono gli ho salvati sull'hd esterno