PDA

Visualizza Versione Completa : Ibook g4 bloccato



Meiko
27-04-08, 18:44
Ciao a tutti, ho dei problemi con il mio ibook g4 da 12". L'ho comprato una settmana fa ma non funzionava benissimo.. Adesso non si accende più o meglio si accende ma rimane bloccato nella schermata con la mela e la rotellina sotto che gira e da li non si muove. Ho installato il sistema operativo due volte, la seconda volta l'ho installato togliendo la ram da 512mb pensando fosse quello il problema ma dopo qualche ora di funzionamento al riavvio bloccato nella stessa schermata. Le ho provate tutte, l'ho avviato premendo alt+mela+p+r, premendo alt.. Da cosa può dipendere? Grazie mille :smt039

Peterpan
27-04-08, 18:50
Ciao a tutti, ho dei problemi con il mio ibook g4 da 12". L'ho comprato una settmana fa ma non funzionava benissimo.. Adesso non si accende più o meglio si accende ma rimane bloccato nella schermata con la mela e la rotellina sotto che gira e da li non si muove. Ho installato il sistema operativo due volte, la seconda volta l'ho installato togliendo la ram da 512mb pensando fosse quello il problema ma dopo qualche ora di funzionamento al riavvio bloccato nella stessa schermata. Le ho provate tutte, l'ho avviato premendo alt+mela+p+r, premendo alt.. Da cosa può dipendere? Grazie mille :smt039

Se non parte proprio, magari dal disco... hai provato ad avviarlo con il DVD di Tiger ?

Meiko
27-04-08, 18:53
No, anche perchè io non ho il dvd :( il sistema operativo me l'ha installato un mio amico! Se non ho il dvd nn c'è proprio niente che possa fare?

Peterpan
27-04-08, 18:53
No, anche perchè io non ho il dvd :( il sistema operativo me l'ha installato un mio amico! Se non ho il dvd nn c'è proprio niente che possa fare?

Temo di no. Serve un DVD da cui avviare, per lanciare un controllo del disco, almeno. Oppure assistenza, subito.

Meiko
27-04-08, 19:04
Ho provato ad avviare premendo mela+v.. Ed esce scritto questo: disk0s3: I/0 error.. Continua sempre ad uscire... Che significa?

flashcream
27-04-08, 19:43
I/0 error= interrupt/output error. a mio parere non trova il volume di avvio. può trattarsi anche di un problema hardware.

segui questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Meiko
27-04-08, 19:49
Stasera chiedo il cd al mio amico e poi provo a fare quello che c'è scritto.. Grazie mille!!