PDA

Visualizza Versione Completa : Boot Camp: installo o meglio di no?



Saltamartina
27-04-08, 17:47
Ciao, ho un nuovo MacBook, 4GB memory e 250GB hard drive, pensavo di installare anche Window con Boot Camp, da utilizzare per le applicazioni che non funzionano su MAc.

M'han detto che però potrebbe rallentare il computer, per cui sono indecisa se installarlo o no.

Cosa mi suggerite, anche considerando la capacità del mio computer?
Grazie! :)

Anakin
27-04-08, 17:52
Se hai necessità di usare windows, allora installalo, ma bootcamp non ti rallenterà in alcun modo mac os x.

EC2277
27-04-08, 17:59
L'unica rogna di Boot Camp è che devi riavviare il Mac per poter passare da un sistema operativo all'altro ma per il resto, utilizzare Windows sul Mac sfruttando Boot Camp, è esattamente come utilizzare Windows su un PC con la stessa dotazione hardware.

Peterpan
27-04-08, 18:03
L'unica rogna di Boot Camp è che devi riavviare il Mac per poter passare da un sistema operativo all'altro ma per il resto, utilizzare Windows sul Mac sfruttando Boot Camp, è esattamente come utilizzare Windows su un PC con la stessa dotazione hardware.

Puoi utilizzare l'installazione di windows fatta con bootcamp anche con un software di virtualizzazione come Parallels o VMWare, così da poter scegliere se avviare "nativamente" o se far girare windows in una macchina virtuale.

Nessuna conseguenza di sorta, comunque.

EC2277
27-04-08, 18:10
In tal caso, se non erro, hai un certo scadimento nelle prestazioni poiché devi far girare il programma che ti serve su Windows, Windows (meglio XP che il più pesante Vista) su Parallels e Parallels (più tutte le altre applicazioni) su Tiger o Leopard.

In ogni modo, se Saltamartina prevede di dover passare spesso da un sistema operativo all'altro, è meglio utilizzare Parallels mentre, se pensa di non dover fare spesso tale operazione, è meglio (dal mio punto di vista) ricorrere al riavvio ed utilizzare i due sistemi operativi separatamente.

Saltamartina
27-04-08, 18:15
Puoi utilizzare l'installazione di windows fatta con bootcamp anche con un software di virtualizzazione come Parallels o VMWare, così da poter scegliere se avviare "nativamente" o se far girare windows in una macchina virtuale.

Nessuna conseguenza di sorta, comunque.

Grazie, mi avete convinto!