PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e internet key



macminicooper
27-04-08, 16:35
Ciao sto valutando la possibilità di comprare un MacBook per poter accedere a internet quando mi sposto per l'week end e non c'è la linea telefonica (premetto che lo userei per fare qualche lavoro con Freehand o Photoshop ma senza pretese...) perciò avrei un miliardo di domande da fare:
1) è accettabile risparmiare qualcosa prendendolo ricondizionato dal sito Apple?
Visto che ho già un iMac? e questo lo userei ogni tanto?
2) a quanto ho capito, leggendo qua e là nel forum pare che la internetkey di Vodafone sia quella che funziona meglio, ma si è vincolati dall'abbonamento, giusto?
O come ho letto è possibile utilizzare il cellulare, se sì come? Io ho un Nokia 3230 (con browser xHTML per la navigazione) con scheda ricaricabile potrei?
3) prendendolo ora è possibile utilizzare il sistema operativo Tiger al posto di Leopard?
(avrei i dischi originali del mio iMac Intel core 2 duo)
Cosa mi consigliate per avere le massime prestazioni al minor prezzo?
Sono fiduciosa dei vostri consigli che finora mi hanno sempre aiutato moto!
Grazie in anticipo!!!!
:smt023

maina
27-04-08, 16:39
1) si, talvolta si risparmia davvero molto e si tratta di macchine praticamente nuove

2) http://www.tuttologia.com/tutorial/vodafone-key-mac.html (per il cellulare attendi altre risposte)

3) Non è possibile utilizzare i dischi di un Mac su di un altro Mac. Se vuoi avere Tiger, dovrai acquistarne una copia retail usata

flashcream
27-04-08, 17:05
2) aggiungo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html i costi della navigazione sul sito vodafone.

macminicooper
27-04-08, 17:05
e l'internet key di TRE??? Compatibile lo sembra ma bisogna ragionare che la copertura di rete è come quella dei cellulari? Cioè in certe zone non prende o è una tecnologia diversa?

flashcream
27-04-08, 17:19
le reti con cui navigare sono parecchie, oltre la vecchia gprs, c'è la edge, la umts e da un pò anche la hsdpa.
(ndr: sono in ordine di velocità).

consiglio le ultime due, quale scegliere e con quale operatore (il tuo cell. non supporta nessuna delle due, quindi avresti la necessità di una chiavetta) dipende dalla città in cui ti trovi. non si può generalizzare e dire meglio 3 di vodafone o viceversa. termino dicendo che la navigazione col tuo cell. andrebbe meglio con tim, che ha la rete edge più diffusa.

macminicooper
27-04-08, 17:24
...grazie per ora ho le idee certamente più chiare, poi chi ha esperienza diretta di qualcosa di simile è ben accetto con suggerimenti e consigli!!!!
Thanks!