PDA

Visualizza Versione Completa : airport express non riesco ad accedere alle impostazioni manuali



callide
27-04-08, 15:18
salve a tutti.
possiedo un macbook 2.0 ghz leopard e una base airport express n configuarate per fare da router e condividere al connessione internet alice in wi-fi.

come scritto nel titolo non riesco ad accedere alle impostazioni manuali.

quando clicco il pulsante delle impostazioni manuali utility airport comincia a leggere la configurazione della base e continua fino a quando non compare la seguente dicitura :"Accertati che la base AirPort sia collegata e che si trovi nel raggio d'azione del computer o connessa via Ethernet e riprova. (-6722)"

con tiger avevo lo stesso problema ma riusivo a volte ad accedervi staccando il cavo ethernet e spegnendo e riaccnedeno la base, con leopard neppure così.

non so come risolvere il problema molto fastidioso.

grazie a tutti per l'attenzione.
saluti.

flashcream
27-04-08, 16:50
per prima cosa fai un reset hardware della base.

callide
27-04-08, 18:59
ciao flash. ho provato almeno 5 o 6 volte a fare dei reset.
ma il problema poi si ripresenta sempre qualche giorno dopo.
non ho idea di come fare.

flashcream
27-04-08, 19:51
"dei reset" esattamente cosa vuol dire? anche un reset ai parametri di fabbrica? a questo punto procedi in tal senso: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=108044

come mai hai l'esigenza di entrare nelle configurazione della base cosi spesso? il firmware è aggiornato?

callide
28-04-08, 15:31
si ho fatto un reset anche a parametri di fabbrica.

devo entrare nelle impostazioni manuali per poter mappare le porte.

comunque a questo punto diventa anche una questione di principio vorrei poter risolvere il problema senza sostituire la base o mandarla in assistenza.

sono dell'idea che se non si è degli sprovveduti o molto molto sfortunati un prodotto apple non può non funzionare.

flashcream
28-04-08, 16:14
anche la mappatura, fatta una volta, non è che sia una cosa da fare tutti i giorni.... cmq le cose da fare, oltre i citati reset e l'aggiornamento firmware, sono elencate in molti topic già presenti nel forum. sono sempre tese a risolvere gli problemi col network, più che di accesso e configurazione della base. provale tutte e se non basta attendi gli inevitabili aggiornamenti della base e del sistema, prima di rivolgerti all'assistenza.

kphigo
07-06-08, 10:53
salve a tutti.
possiedo un macbook 2.0 ghz leopard e una base airport express n configuarate per fare da router e condividere al connessione internet alice in wi-fi.

come scritto nel titolo non riesco ad accedere alle impostazioni manuali.

quando clicco il pulsante delle impostazioni manuali utility airport comincia a leggere la configurazione della base e continua fino a quando non compare la seguente dicitura :"Accertati che la base AirPort sia collegata e che si trovi nel raggio d'azione del computer o connessa via Ethernet e riprova. (-6722)"

con tiger avevo lo stesso problema ma riusivo a volte ad accedervi staccando il cavo ethernet e spegnendo e riaccnedeno la base, con leopard neppure così.

non so come risolvere il problema molto fastidioso.

grazie a tutti per l'attenzione.
saluti.

anche io ho lo stesso problema... non riesco a capire perchè, una volta entrato in utility airport (ho una express comprata ieri) non apre nulla e tenta di leggere la configurazione airport express all'infinito...
ho configurato tutto correttamente ieri sera (DHCP, filtri indirizzi MAC ecc ecc...).
Niente, non vuole sapere di avviare la configurazione manuale... mah...

flashcream
07-06-08, 11:02
fai un reset e vedrai che ci entri per configurarla manualmente, poi imposta un canale e non lasciare su automatico. infine spegni ipv6 in pref. sistema/network.

kphigo
07-06-08, 11:19
fai un reset e vedrai che ci entri per configurarla manualmente, poi imposta un canale e non lasciare su automatico. infine spegni ipv6 in pref. sistema/network.

soft hard o factory default?
suggerimenti sul canale?

flashcream
07-06-08, 11:21
quello ai parametri di fabbrica. un canale vale l'altro, metti 7. se poi fosse disturbato spostati di 4 in più o in meno.

kphigo
07-06-08, 11:25
quello ai parametri di fabbrica. un canale vale l'altro, metti 7. se poi fosse disturbato spostati di 4 in più o in meno.

ok grazie mille flash. ora provo...
vi faccio sapere :)

kphigo
07-06-08, 11:37
ok grazie mille flash. ora provo...
vi faccio sapere :)

sarò deficiente però...

How to perform a factory default reset

Important: This erases all settings and saved profiles. The settings erased include Access Control and RADIUS settings.

Follow these steps:

1. Unplug the AirPort Express from the power outlet.
2. Press and hold the reset button.
3. Plug AirPort Express back into an AC outlet (still holding the button).
4. Continue holding the button until you see the light flash green four times, which should happen after a few seconds.
5. Release the button.


quindi, stacco la spina, premo il reset button e, mentre tengo premuto attacco la spina. dovrebbe lampeggiare 4 volte la lucina verde, invece lampeggia (velocemente la gialla) e stop...

:|

kphigo
07-06-08, 11:46
sarò deficiente però...

How to perform a factory default reset

Important: This erases all settings and saved profiles. The settings erased include Access Control and RADIUS settings.

Follow these steps:

1. Unplug the AirPort Express from the power outlet.
2. Press and hold the reset button.
3. Plug AirPort Express back into an AC outlet (still holding the button).
4. Continue holding the button until you see the light flash green four times, which should happen after a few seconds.
5. Release the button.


quindi, stacco la spina, premo il reset button e, mentre tengo premuto attacco la spina. dovrebbe lampeggiare 4 volte la lucina verde, invece lampeggia (velocemente la gialla) e stop...

:|

ok, ci sono riuscito. ho fatto il reset (credo solo hard perchè tutte le impostazioni che avevo messo ieri sono rimaste)

mi sono collegato alla airport express (il cavo di rete era staccato dalla base) e si è incazzato perchè non rilavava traffico sulla WAN. così ho potuto modificare le impostazioni della base senza problemi e salvarle correttamente.

flash, ti sembra una procedura corretta?

flashcream
07-06-08, 11:51
il cavo è ininfluente per la riuscita della configurazione in se.

bacgpp
07-06-08, 14:08
avevo lo stesso problema e dopo innumerevoli verifiche l'ho risolto SOLO spegnendo ogni sera l'airport (anche cavo di rete elettrica ...). In questo caso alla riaccensione dell'airport tutto si vede ancora perfettamente ...
La cosa strana e' che lasciando sempre accesa l'airport i collegamenti funzionavano sempre alla perfezione (internet) ma se usavi l'utility di airport non la vedeva ...!!!