PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor Full HD per BlueRay, Dvd, PS3...



giuseppino81
27-04-08, 10:40
Un ciao caloroso a tutti, sono abbastanza sicuro di avere sbagliato sezione, per cui mi scuso anticipatamente :oops

Allora, ho da poco acquistato una PS3...Non sono un riccone, ma mi rendo conto che per una macchina del genere un buon monitor è necessario, volendo apprezzare appieno giochi e BD...Per cui ho fatto una ricerchina per il web e ho trovato 6 soluzioni che potrebbero fare al caso mio, ma prima mi interessava avere un vostro parere...per cui eccole qui:

http://www.pixmania.com/it/it/588957/art/samsung/monitor-tft-22-wide-syncm.html?form=84#tech-specs

http://www.pixmania.com/it/it/910573/art/samsung/monitor-tft-22-wide-syncm.html?form=36#tech-specs

http://www.pixmania.com/it/it/573645/art/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm.html?form=3#tech-specs

http://www.pixmania-pro.it/it/it/samsung/monitor-tft-24-wide-syncm/553913/fiche.html#tech-desc

http://www.bow.it/Monitor_LCD/44376/Samsung_SyncMaster_2493HM.html

http://www.afdigitale.it/news/TV-e-video/12255/Monitor-LCD-full-HD-e-compatibile-HDCP.aspx

La scelta è abbastanza varia come potete vedere, io ho optato quasi subito per i monitor perché un televisore al plasma non me lo posso proprio permettere...Sui primi due sono un pò dubbioso perché entrambi non supportano il full HD, ma la risposta in millisecondi è buona e il prezzo ottimo...e sono pensati appositamente per un gamer come me...I due successivi invece supportano entrambi il FullHD, ma non leggo se l'aspect ratio è regolabile (da 16/10 a 16/ o a 4/3), e questo potrebbe essere un bel problema (le bande nere mi andrebbero strabene). Oltre a questo sono esteticamente abbastanza bruttini...
Il penultimo è fighissimo! Ma forse ancora un pò costosetto, non so...ma mi piace!
L'ultimo é il top, pieno supporto HDCP e un buon numero di connessioni...ma costa una barcata di soldi! E non so quanto sia reperibile in Italia...

Io non voglio altro che un monitor relativamente poco costoso (dai 200 ai 450 €) con cui possa vedermi Dvd, BlueRay e visualizzare correttamente i giochi della Play3...voi ne conoscete uno, o pensate che uno di questi possa andare bene?

...Grazie mille!!!:snow

maina
27-04-08, 10:43
Un ciao caloroso a tutti, sono abbastanza sicuro di avere sbagliato sezione, per cui mi scuso anticipatamente :oops


infatti! (dopo 300 messaggi è un po' curioso direi)


..sposto...

Kata
27-04-08, 11:38
...

Allora, ho da poco acquistato una PS3...Non sono un riccone, ma mi rendo conto che per una macchina del genere un buon monitor è necessario, volendo apprezzare appieno giochi e BD...


Ciao....
Non sono tanto sicuro che si possa fare....nel senso che mi pare che occorra anche il supporto HDCP, altrimenti non riesci a vedere i BR.....
Riguardo la risoluzione, se full HD o meno, dipende da che distanza lo guardi...su un monitor (tipo 24) se vedi il film da una distanza tipo sedia/scrivania ok, altrimenti il full è praticamente inutile....
Scusa se sono poco preciso, ma me la cavo meglio con i tv che con i monitor.... :angioletto

giuseppino81
27-04-08, 12:06
Scusa se sono poco preciso, ma me la cavo meglio con i tv che con i monitor.... :angioletto

Non preoccuparti, anzi ti ringrazio per la risposta! :smt023

Guarda, da quanto ho letto tutti i monitor che ho elencato (di sicuro il 3,4,5 e 6) supportano il protocollo HDCP...mi sembra anche i primi due, ma come ho detto non sono full HD, e i numeri 1,2 3 e 4 non credo che abbiano un entrata HDMI, ma solo DVI (mentre il 5 e il 6 le hanno entrambe) :confuso ...non so, sono molto indeciso...più che altro per il prezzo, 500 euro sono tantini...e poi mi interessava sapere dagli utenti quali modelli utilizzano. Tu quale tv hai,, posso chiedertelo?

P.S: direi che il paragone sedia scrivania funziona, camera mia è grande proprio come una sedia e una scrivania! :D

Kata
27-04-08, 14:58
Non preoccuparti, anzi ti ringrazio per la risposta! :smt023
Figurati! Se posso aiutare.... :smt023


da quanto ho letto tutti i monitor che ho elencato (di sicuro il 3,4,5 e 6) supportano il protocollo HDCP
Allora non dovresti avere problemi con i BR


... e i numeri 1,2 3 e 4 non credo che abbiano un entrata HDMI, ma solo DVI
Beh, questo non è un problema : se il monitor supporta l'HDCP, può tranquillamente farlo anche attraverso la DVI...ti serve solo un adattatore HDMI-DVI per la Play...


(mentre il 5 e il 6 le hanno entrambe) :confuso ...non so, sono molto indeciso...più che altro per il prezzo, 500 euro sono tantini...
Si, in effetti a quel prezzo trovi buoni tv lcd hdready....non so però di che qualità vuoi il monitor, per lavorarci, intendo.....

Tu quale tv hai,, posso chiedertelo?
Certo che puoi...è un Loewe plasma da 42...è di quasi 3 anni fa, quindi non ancora FullHd, ma va bene lo stesso...la differenza tra HD ed SD si nota bene.....nonostante il 'rescaling' del tv....



P.S: direi che il paragone sedia scrivania funziona, camera mia è grande proprio come una sedia e una scrivania! :D
:D Beh, allora direi che un full hd (se almeno da 24, però....) può essere utile......

giuseppino81
27-04-08, 15:06
:)....qua dentro c'è gente davvero cool! :smt023

...aspetto impaziente altre notizie e suggerimenti! è una grossa spesa, e l'ultima cosa che vorrei è spendere 500 euro per poi vedermi spuntare il sapientino di MW con un LCD "tantopiùfigodelmio" e meno caro sottobraccio...comunque i primi due a questo punto li posso scartare e indirizzarmi ai full HD! ora il passo successivo sarà cercare di scartare i due successivi in favore del Samsung SyncMaster 2493HM o del I-O Data LCD-TV241X BR...nel frattempo, se qualcuno ha alternative, ben vengano!

Grazie ancora Kata...

EDIT: Uff...!!! La ricerca si sta restringendo sempre di più (per fortuna)...dopo un'estenuante pomeriggio, sono arrivato a questo:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=SM2493HM&from=Trovaprezzi

che ne dite? lo conoscete?

Kata
28-04-08, 11:04
...dopo un'estenuante pomeriggio, sono arrivato a questo:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=SM2493HM&from=Trovaprezzi

che ne dite? lo conoscete?

Il modello nello specifico no....ma so che Samsung assembla display di ottima qualità, per cui questo non dovrebbe essere da meno....
L'unica cosa, non leggo da nessuna parte che è HDCP compatibile.....e sul sito Samsung non lo trovo....
[EDIT]Ah, però ho visto 'sopra' che è uno di quelli che tu davi per sicuramente HDCP compatibile, quindi come non detto....

giuseppino81
28-04-08, 12:13
è il modello successivo, che nuovo costa un pò di più ma ha un ingresso HDMI...se non sbaglio in questo caso non necessiterebbe del protocollo HDCP, dico bene? Mi sembra di aver capito che serva solo per i monitor con ingressi DVI, sbaglio?

EDIT: comunque si, lo supporta!!! letto adesso!!! :smt023

Kata
28-04-08, 12:43
... ha un ingresso HDMI...se non sbaglio in questo caso non necessiterebbe del protocollo HDCP, dico bene? Mi sembra di aver capito che serva solo per i monitor con ingressi DVI, sbaglio?
No, mi sa che ho sbagliato io...l'HDMI (dalla 1.1 in poi) in effetti supporta l'HDCP, per cui dovresti essere a posto.... :smt023

giuseppino81
28-04-08, 12:48
No, mi sa che ho sbagliato io...l'HDMI (dalla 1.1 in poi) in effetti supporta l'HDCP, per cui dovresti essere a posto.... :smt023

:morellino::morellino::yahoo:yahoo:chiatarra:yahoo :yahoo:morellino::morellino:

mi sa che la scelta è fatta, trovo il modo di provarlo (a MW o da qualche altra parte dovrebbero averlo ancora) e poi vi faccio sapere!! Grazie mille!!!

EDIT: mi viene un dubbio però: l'aspect ratio sarà regolabile? voi vi ricordate quale sia l'acronimo corrispondente? ARC? così verifico...

giuseppino81
03-05-08, 20:47
salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa pagina, (quasi) per caso, cercando annunci del modello di cui sopra e/o relativi paragoni:

http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=17ef3c08f7fd45b694a 49547b5dbba9e&7%5B%5D=0&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=4258&26%5B%5D=4372&27%5B%5D=0&28%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&52%5B%5D=0&55%5B%5D=0&57%5B%5D=0&65%5B%5D=0&70%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare

...sinceramente, sono abbastanza confuso. i monitor sono pressoché identici, se non fosse che uno è di 26 pol. e l'altro di 24 pol., che uno ha una luminosità di 300 cd/qm e l'altro di 400, che uno ha il sostegno semi-fisso e l'altro snodabile...ma uno costa 333 euri e l'altro 430! sono io che non colgo le differenze, oppure c'è qualcos'altro, mi chiedo? anche il SyncMaster T260HD ha un contrasto dinamico di 10.000:1...possibile? e il design è decisamente più gradevole...entrambi sono usciti da poco, e in giro non sono facilmente reperibili. qualcuno di voi che se ne intende ha voglia di dirmi che ne pensa?

grazie....