PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare alcune preferenze.....



Nerogiangi
26-04-08, 21:41
Curiosando un pò in giro ho notato questi file di preferenze ...mi chidevo che cosa sono e se si possono cancellare....
Grazie a tutti..:smt039:smt039

flashcream
26-04-08, 21:43
cosa sono in che senso? vuoi sapere il formato del file? sono file di testo XML. le vuoi cancellare? fallo, ma sappi che alla prima riapertura del programma si ricreano.

Nerogiangi
26-04-08, 21:52
Ciao Flash scusa ma mi ero dimenticato di mettere le foto....parlo di quelle scritte con dei simboli strani.....Cosa sono????

flashcream
26-04-08, 21:57
stai visualizzando i files invisibili? potrebbero essere corrotte o non nel corretto formato, ma sempre sono "preferenze" create dall'applicazione avviata dall'utente. non starebbero lì, se non lo fossero. in quella cartella ci sono anche un serie di files necessari per il funzionamento dell'applicazione come il file della serializzazione, quando è prevista. quest'ultimo ha spesso un nome indecifrabile, non è un file necessariamente xml e altrettanto spesso è invisibile. controlla data di modifica e se non usato recentemente, cestina. eliminare un file dell'utente di quel tipo non comporta problemi.

Nerogiangi
26-04-08, 22:29
Ho provato ad aprirli ma sono cartelle vuote....poi per usato recentemente cosa intendi...un anno??

flashcream
26-04-08, 22:43
nessuno ti ha detto di aprirli, piuttosto ti è stata fatta una domanda, ma lasciamo perdere perdere che non è il caso di far diventare questo topic di due pagine. cestina quei files. fine del (presunto) problema.

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

Nerogiangi
26-04-08, 22:55
Scusa ma per vedere la data di solito non si clicca sopra e appare una finestra con scritto data di creazione e l'ultima data di modifica,come faccio a vederla altrimenti! La mia era solo una curiosità sapere cosa fosse....ciao e grazie comunque..