PDA

Visualizza Versione Completa : itunes e la rilevazione delle tracce



fortebraccio
26-04-08, 19:28
ciao a tutti,

ho aggiornato itunes alla versione 7.6.2 e ho notato che, quando inserisco un cd musicale per importarlo, non mi prende in automatico i titoli e tutte le altre informazioni del cd. Mi è capitato con tutti gli ultimi 3 cd. La connessione internet è attiva e nelle impostazioni è spuntata l'opzione rileva tracce in automatico. Qualche suggerimento ?

ciao

avrobay
26-04-08, 19:54
Anch'io ho aggiornato iTunes, ma continua funzionare perfettamente sul mio G4 + Leopard.


...prova con Avanzate > ottieni nomi tracce CD

Padmé Amidala
26-04-08, 20:16
Hai provato a mettere un CD di cui sei sicuro che, in passato, ha trovato le tracce? A me capita che non trovi le tracce per CD italiani o registrati da altre persone (non originali).

fortebraccio
26-04-08, 22:28
Hai provato a mettere un CD di cui sei sicuro che, in passato, ha trovato le tracce? A me capita che non trovi le tracce per CD italiani o registrati da altre persone (non originali).

sì, in effetti con un altro cd funziona. Ma in ogni caso non mi riconosce un cd di jamiroquai che è in vendita anche su itunes

avrobay
26-04-08, 22:51
sì, in effetti con un altro cd funziona. Ma in ogni caso non mi riconosce un cd di jamiroquai che è in vendita anche su itunes

Non credo che le informazioni le prenda da iTunes ma da gracenote
http://it.wikipedia.org/wiki/CDDB
Strano comunque che un CD di jamiroquai non sia riconosciuto...
Fai una bella cosa: inserisci tu i titoli e invia tu le informazioni al database.
Avanzate > Invia nomi tracce CD