PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante wireless & macbook



bombo
26-04-08, 17:01
ciao a tutti..
ho preso una stampante wireless ma il mio macbook non la trova..
qualcuno sa dirmi come posso fare a configurare il tutto?
essendo la stampante già di per sè wireless non devo collegarla ad una base airport, giusto?dovrebbe trovarla in automatico, no?
pensavo fosse più facile ed è da 4 giorni che sto impazzendo...

help me .. help me ..:barella::(:piangere

gabod3
26-04-08, 17:20
Marca e modello della stampante?

bombo
26-04-08, 17:34
brother mfc-885cw

gabod3
26-04-08, 17:53
Controlla di aver aggiornati driver e/o firmware: http://welcome.solutions.brother.com/bsc/public/eu/it/it/dlf/download_top.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=mfc885cw_all

bombo
07-06-08, 10:09
ciao a tutti...
ho un piccolo problema da risolvere...pur banale che sia mi da molto fastidio.
ho preso una stampante wirless della brother..funziona bene, stampa bene..
l'unica cosa ogni volta che accendo il macbook mi esce la finestra "installare utility" che chiede quale stampante si desidera installare..
le ho provate tutte ma non riesco proprio a non far aprire questa finestra..io non ho altre stampanti da installare e mi disturba il fatto che all'accensione prima di tutto mi appare questa cavolo di finestra..
ho anche tolto il programma della stamapnte ma nulla...

mi aiutate?sto sclerando...
grazie mille

flashcream
07-06-08, 10:13
le ho provate tutte

ovvero?

immagino che l'applicazione sia finita negli elementi login dell'utente. toglila. (pref. sistema/account/elementi login).

gabod3
07-06-08, 10:17
ciao a tutti...
Ho unito questo tuo nuovo topic a quello che avevi già aperto sull'argomento.
Lieto che intanto sia riuscito a stampare, grato se questa volta ci darai riscontro in caso di risoluzione del problema per cui flash ti sta gentilmente aiutando.

bombo
07-06-08, 10:31
negli elementi login c'era una sola applicazione che non conoscevo nemmeno..pensando fosse quella della stampante ho tolto ma al riavvio mi si è aperto ancora l'utility install per installazione nuova stampante...

intanto grazie per la risposta...

flashcream
07-06-08, 10:43
non si è capito se questa applicazione è brother, tanto meno il corretto nome. immagino sia l'applicazione dell'impostazione remota. rimuovila da libreria/printers/brother/brother temp/remotesetup, ma prima accertatene. controlla anche in libreria/startupitems quali siano gli elementi che vengono carivcati all'avvio, ma non eliminare cose di cui non conosci la funzione.

bombo
07-06-08, 11:02
Partiamo dal presupposto che non sono un genio del mac...
la finestra che si apre si chiama mlf-pro suite ..
se fosse un programma della brother come faccio a disinstallare che non lo trovo da nessuna parte?
sul cd della stampante c'era una suite che avevo installato correttamente...pensavo fosse quella ed ho eliminato tutto..invece il problema persiste ..
ora ti faccio capire il mio livello, dov'è la libreria? hi hi hi...sorry

bombo
07-06-08, 11:03
la libreria l'ho trovata...

flashcream
07-06-08, 11:06
bene, leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

bombo
07-06-08, 11:11
ho trovato l'applicazione maledetta in libreria/printers/brother/utilities

l'ho aperta ed è esattamente come mi appare all'avvio del mac...
non trovo però opzioni per l'avvio..
dici che se lo elimino creo problemi?