PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazione Ora X Mail



flavia
26-04-08, 11:23
Salve Amici,
il mio problema col programma Mail è il seguente: l'ora è sballata e non so come impostarla. Questo mi crea problemi perché ricevo mail con orari errati e devo controllare nel server sulla web quando sono state mandate.
Per problemi di relazioni nel lavoro, questa piccola semplice funzione è per me importante.
Non sono riuscita a trovare il sistema come impostare l'ora esatta su MAIL.
(Nel computer, tutti gli altri programmi sono sintonizzati sull'ora esatta).
GRAZIE!

Riker
26-04-08, 11:47
Vai su
Mail/Vista/Messaggio/Impostazioni lunghe
Posta quello che trovi alle voci "Received:"

flavia
26-04-08, 12:55
Vai su
Mail/Vista/Messaggio/Impostazioni lunghe
Posta quello che trovi alle voci "Received:"

RIKER, grazie!
Per esempio, poco fa (ore 12.47) ho ricevuto la mail che mi segnalava la tua risposta in questo forum con questa data: 26 aprile 2:47:20 PDT
Suppongo che MAIL sia impostato sull'ora del Pacifico. Come faccio a cambiare tale impostazione?
Provando come dici tu si legge l'ora europea (11.47, quindi quella GB, un'ora indietro noi)...ma non si puo correggere come predefinita?

Padmé Amidala
26-04-08, 13:13
L'orario di mail dipende dall'orario che hai impostato nel computer (in preferenze sistema>data e ora). Hai impostato manualmente, ma dimenticando di impostare il fuso orario nella tacca successiva?

è necessario che tu scelga il fuso orario sia se imposti la data e ora manualmente sia se viene impostata automaticamente. Se non scegli il fuso orario relativo alla tua area geografica, l'orologio potrebbe non indicare l'ora esatta e la data e ora sulle e-mail e i documenti saranno errate.

Preso da qui:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh531.html


Se invece sei su un conto .mac potrebbe essere un altro problema

flavia
26-04-08, 13:25
L'orario di mail dipende dall'orario che hai impostato nel computer (in preferenze sistema>data e ora). Hai impostato manualmente, ma dimenticando di impostare il fuso orario nella tacca successiva?


Preso da qui:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh531.html


Se invece sei su un conto .mac potrebbe essere un altro problema

BRAVA PADME'.... FATTO E TUTTO OK ADESSO!!
Grande!
:smt038