PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE:Masterizzatore esterno DVD



DADAVS
10-11-05, 21:48
Salve, perdonatemi ma ho urgenza di risolvere un problema che sta diventando di dimensioni mastodontiche: avendo un eMac Combo (G4-Tiger OSX) non ho un masterizzatore (interno) per DVD, ho dunque ben pensato di acquistarne uno (dato che ne ho bisogno per motivi di lavoro... non pensate a cose losche, in realtà sono un appassionato di videoarte e di conseguenza produco molti video); ora... il masterizzatore è arrivato, mi è stato regalato e non va... perchè?
Allora, vi parlo un pò delle sue caratteristiche: esso è un Pioneer DVR-110D (a quanto pare è +) , ha una presa per la corrente, un cavo firewire e uno USB2, all'interno della conphezione è uscito anche un CD contenente i software adatti per l'installazione (sia per Windows che per MAC... questa cosa però mi è sembrata strana dato che solitamente il MAC non ha bisogno di CD per le installazioni... giusto? Comunque ho anche provato ad aprire gli installer zippati per MAC ma compare una scritta che mi parla di certi errori propri dell'installer...).
Ora... dopo aver collegato tutto (in maniera corretta) mi sono accorto che sulla scrivania non è comparsa nessuna icona che facesse pensare alla presenza di un supporto esterno e inoltre, aprendo iDVD, mi è comparso scritto che il MAC non possiede nessun masterizzatore (nè interno, nè esterno), inphatti la masterizzazione non è partita... ho anche provato con Toast titanium, ma si è impallato...
Vi prego, sono disperato...
Grazie per l'attenzione.
+DADAVS+

P.S. Tempo fa provai a collegare al MAC il masterizzatore esterno di un mio amico (un PLEXTOR PX-708 UF) ed esso masterizzò, come è possibile ciò? Esistono forse alcuni modelli adatti per MAC ed altri no? (Premetto, questo mio amico usa un PC)

mikibook
10-11-05, 22:20
Ciao, dando un'occhiata alle caratteristiche sul web dovrebbe essere +/- R e compatibile col Mac.

Quando inserisci un disco pieno, ad esempio un film in DVD o meglio un disco con dei dati, come si comporta?

ellepidi
10-11-05, 22:47
iDVD funziona solo con i masterizzatori interni, ci deve essere qualche patch per farlo funzionare anche con quelli esterni.
Se non inserisci dischi non ti compare nessuna icona, quando inserisci un disco invece si (o quantomeno una scritta che ti avvisa che hai inserito un disco nuovo)

DADAVS
10-11-05, 23:23
Quando inserisci un disco pieno, ad esempio un film in DVD o meglio un disco con dei dati, come si comporta?[/quote]

Dici... quando l'inserisco nel lettore DVD del Mac?
Me lo vede tranquillamente, sia -R che +R... a tal proposito... è possibile che alcuni MAC abbiano difficoltà nel leggere (e masterizzare) DVD +R?
Grazie per l'attenzione prestatami.
+DADAVS+

DADAVS
10-11-05, 23:27
iDVD funziona solo con i masterizzatori interni, ci deve essere qualche patch per farlo funzionare anche con quelli esterni.
Se non inserisci dischi non ti compare nessuna icona, quando inserisci un disco invece si (o quantomeno una scritta che ti avvisa che hai inserito un disco nuovo)
.................................................. .................................................. ........
Guarda, quando provai a masterizzare un DVD col masterizzatore esterno del mio amico usai iDVD e mi andò bene, è Toast che sta dando problemi...
Comunque poco fa ho riattaccato il masterizzatore e stramente mi è comparsa la cartella con su scritto:"DVD VUOTO" o una cosa del genere... insomma, prima l'ha visto, però con Toast ha ancora fatto capricci...
A 'sto punto mi/vi chiedo una cosa? Possibile che dipenda anche dal piano sul quale è stato poggiato il masterizzatore? Vi spiego, per problemi "logistici" l'ho messo su di una sedia di gomma... secondo voi c'entra qualcosa?
+DADAVS+

danielegenova
10-11-05, 23:30
L'ultimo idvd (versione 5) permette la masterizzazione anche da periferiche esterne :)

mikibook
11-11-05, 00:46
L'ultimo idvd (versione 5) permette la masterizzazione anche da periferiche esterne :)

Io non sono proprio riuscito ad installarlo iDVD sul mo iBook G3 con un masterizzatore esterno DVD Fw... (Freecom) :???:

Per quanto riguarda la masterizzazione invece non ho avuto alcun problema.


Dici... quando l'inserisco nel lettore DVD del Mac?

No, intendo quando lo inserisci nel lettore esterno...

DADAVS
11-11-05, 11:27
No, intendo quando lo inserisci nel lettore esterno...[/quote]
.................................................. .................................................. .........

Prima non compariva nulla, ora invece mi sono accorto che sulla scrivania è comparsa una cartella con su scritto "DVD senza titolo" e... cosa strana... ora che ho tolto il masterizzatore esterno e che il lettore DVD è vuoto la cartella è ancora lì... com'è possibile?
+DADAVS+

gnombyX
11-11-05, 12:30
stranissimo comportamento :???: prova a staccare il masterizzatore esterno, ripara i permessi e riattaccalo... eventualmente se non funziona installa i driver contenuti nel cd allegato, puo' essere che il masterizzatore sia un prodotto molto recente e che fino al prossimo aggiornamento software Apple non includera' di driver :roll:

DADAVS
11-11-05, 12:43
Come modello è l'ulitmo della Pioneer (o almeno così hanno detto) e quindi ciò che dici tu non è da escludere completamente, fatto sta che se volessi non potrei installare i driver dal CD perchè non vanno (come ho scritto precedentemente); comunque ho provato a fare diverse masterizzazioni (bruciando tre DVD) con Toast e tutte le volte mi è comparso questo messaggio: "ERRORE D'INTERFACCIA: 5 CONNESSIONE INSTABILE", cosa signiphicherà mai?
Grazie comunque per l'attenzione.
+DADAVS+
:cry:

gnombyX
11-11-05, 13:27
scusa non avevo visto che i driver non funzionavano :oops:
purtroppo pare che sul sito della pioneer non siano disponibili driver per Mac in download :roll:

DADAVS
11-11-05, 14:19
Grazie per aver controllato direttamente sul sito della Pioneer.
+DADAVS+

gnombyX
11-11-05, 14:51
Grazie per aver controllato direttamente sul sito della Pioneer.
+DADAVS+

di nulla :)
l'unico consiglio che mi viene in mente a questo punto e' di contattare direttamente l'assistenza Pioneer ed eventualmente farti spedire i driver per Mac che non sono scaricabili dal sito