PDA

Visualizza Versione Completa : Imac meglio partizionarlo?



Teknonico
25-04-08, 16:32
ciao a tutti ho appena acuistato l'imac e volevo sapere se conveniva partizionarlo per dividere il sistema operativo da tutto il resto
se si quanto spazio mi conviene lasciare al so?
grazie

avrobay
25-04-08, 16:41
No, non partizionare.
Lascia comunque spazio al sistema operativo: almeno il 10 % del disco e non scendere sotto i 5GB di spazio libero.

Teknonico
25-04-08, 23:35
preferivo partizionarlo x cosi' nel caso dovessi innstallare leopard non dovrei fare backup...cosa ne dite?

Max(IT)
26-04-08, 11:18
io più che altro cercherei un hdd esterno FW o USB da usare per archiviare i dati, ma nessuna partizione: non serve

EC2277
26-04-08, 12:36
Sono d'accordo: con Windows partizionare il disco rigido è quasi d'obbligo per non perdere i dati durante i periodici formattoni che quel sistema operativo richiede ma con il Mac è difficilissimo che tu debba formattare percui ti conviene avere un hardisk esterno dove salvare una copia dei dati che tieni memorizzati.

Peterpan
26-04-08, 14:20
preferivo partizionarlo x cosi' nel caso dovessi innstallare leopard non dovrei fare backup...cosa ne dite?

Esiste la modalità "Archivia e installa" apposta.

Con un mac non è necessario, sono certo che vieni da windows... vero ?

Lascia stare, non serve.

robbi
30-04-08, 10:26
Se monti un disco esterno per Backup con time machine, dopo un eventuale "Inizializza ed installa" se hai il disco esterno collegato al primo riavvio, puoi ripristinare tutti i file, preferenze e programmi...