PDA

Visualizza Versione Completa : divx e avi



loiselane
25-04-08, 12:42
Ciao, c'è modo di masterizzare un file avi su cd in modo che appena inserito parta il film (e non si debba quindi scaricare prima il file sul computer)? Scusate l'ignoranza e grazie!

meigel
25-04-08, 12:57
Non è necessario scaricare un filmato sul disco rigido per vederlo, puoi cliccare il file presente sul CD. Farlo partire automaticamente invece credo che non sia possibile (ma non sono sicuro) a meno che non ne fai un DVD Video e imposti opportunamente il DVD Player del tuo Mac ;)

loiselane
25-04-08, 13:09
Ciao, grazie molte della risposta. Ma come si fa a cliccare sul file nel cd se si ha solo un lettore divx-dvd e non il computer?

meigel
25-04-08, 13:14
Ciao, grazie molte della risposta. Ma come si fa a cliccare sul dile nel cd se si ha solo un lettore divx-dvd e non il computer?

In genere i lettori DVD all'inserimento del disco propongono sul video un elenco del contenuto, e con il telecomando è possibile far partire il filmato. ;)

loiselane
25-04-08, 13:32
Ok, grazie. L'ultimissima domanda: quello che dici funziona anche se ho masterizzato il file avi su un cd (e non un dvd)?

meigel
25-04-08, 13:38
Ok, grazie. L'ultimissima domanda: quello che dici funziona anche se ho masterizzato il file avi su un cd (e non un dvd)?

Purchè il lettore lo consenta. Comunque da molti anni ormai praticamente tutti i cosiddetti lettori DVD leggono tranquillamente sia DVD che CD, in molti formati diversi ;)

loiselane
25-04-08, 13:57
grazie! :smt039