PDA

Visualizza Versione Completa : Airport non si connette



crea_grafica
25-04-08, 09:47
Salve a tutti. Ho bisogno di una mano.

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto:
Ho cambiato il sistema operativo al mio Powerbook G4.
Ma non riesco più a connettermi in internet....

L'airport è attivo e trova tutti i segnali wireless nei dintorni, non riesco più a connettermi perchè non appena inserisco la password WEP del mio wireless mi dà un messaggio di errore: "si è verificato un errore nell'accedere a Speedtouch etc..."

è strano visto che un altro mac è collegato allo stesso wireless e con la stessa password e funziona, infatti vi scrivo da li.....

Qualcuno mi sa aiutare, ve ne prego??
Io non ho amici che sono utenti mac, e nessuno sa darmi delle risposte....
Grazie

maina
25-04-08, 09:59
Benvenuto!

Ho spostato la tua richiesta perchè la sezione che hai scelto non era adeguata.

maina
25-04-08, 10:01
Hai provato a creare un altro account (network) nuovo?

crea_grafica
25-04-08, 10:09
no, perchè ho un altro mac collegato ad internet che mi hanno configurato così, enon oso cambiare niente, perchè ho paura di non essere capace a riconfigurarlo.......
grazie per avermi risposto!!!!! L'altro mac è nuovo e non posso permettermi di perdere i dati: pass wep. etc...

maina
25-04-08, 10:44
Configurare una base Airport non è cosa complicata e in questo caso si tratterebbe solo di aggiungere una postazione e non cancellare quella esistente....
Potresti anche provare creando un altro utente sul Mac per verifica...

crea_grafica
25-04-08, 10:51
Sei un angelo!!!!... Ma come si fa?.
Io sono grafica ma non sono in grado di fare queste cose.
Se hai tempo da perdere mi aiuti?
Grazie

maina
25-04-08, 11:43
Sono un po' impegnato e non posso aiutarti molto, inoltre credo di dovermi anche correggere perchè non sono sicuro che sia possibile creare un secondo account; certamente è possibile resettare la base, ma nel tuo caso e con altri Mac collegati non sono sicuro di quello che so.
E' una cosa che ho fatto molto tempo fa e non mi ricordo bene. Aspetta qualcuno più bravo di me....

In attesa di altri e competenti aiuti:

http://manuals.info.apple.com/it/AirPort_Extreme_UserGuide.pdf