PDA

Visualizza Versione Completa : Installare dreamlinux



Santiagodream
24-04-08, 21:09
Ciao ragazzi.
Sto cercando d'installare dreamlinux ma non riesco a far la partizione. se sapete darmi un aiuto...GRAZIE

maina
24-04-08, 21:25
Siamo un Forum Mac e discutiamo di Mac....sposto in senza etichetta e lascio il topic un po' in evidenza per agevolare un'eventuale risposta, ma poi chiudo.

Santiagodream
24-04-08, 22:16
Scusami hai ragione ma in forum linux generalmente non conoscono bene mac..

EC2277
25-04-08, 19:17
Che sistema operativo hai?
In ogni caso, se digiti la parola partizione nella finesta dell'aiuto del Finder, trovi, tra i vari risultati della ricerca, la voce "suddividere in partizioni un disco rigido" con tutte le istruzioni da seguire.

P.S. Sbaglio o vuoi installare Linux sul Mac?

Santiagodream
26-04-08, 13:42
Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie

linkxvi
26-04-08, 18:00
Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie

questo te lo dicono in forum linux

Qua ti diciamo solo come partizionare (Utility disco)
:lover

Peterpan
26-04-08, 21:10
Ciao bello. infatti ho macosx e volevo ripartire il disco in modo da tenere linux. Informandomi tramite forum m'è sembrato di capire che devo fare anche un'ulteriore partizione definita swamp (generalmente di dimensioni doppie della ram).mi sarebbe utile sapere se qualcuno l'ha fatto, e in che formati! grazie

'Swap' ed è DECISAMENTE roba linux.

Ti consiglio caldamente di fare i tuoi esperimenti con un pc. Vista la tua scarsa (nulla?) esperienza con linux, il rischio di fare un bel macello è alto. Inoltre per farlo funzionare con macOSX dovrai installare anche un bootloader, che non è proprio semplice, col rischio di non riuscire più a vedere la partizione OSX.

Sono "giochi" che fa chi sa bene cosa sta facendo e non senza rischi.

Ovviamente poi tutto quello che riguarda linux... non qui.

maina
26-04-08, 21:21
Bene...dichiaro il topic esaurito e chiuso!