PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone SDK



linkxvi
24-04-08, 18:30
È oggi uscita la Quarta beta che include:

•Open GL ES per il simulatore di iPhone
•Un malefico arnese che permette di far girare le app fatte: gratis nel simulatore ma per farle girare su un vero e proprio iPhone bisogna sborsare ben 99$ :lingua

Allora? Io mi secco aggiornarlo sempre perchè ogni volta reinstalla tutta la cartella developer e io li dentro ho tutto organizzato secondo il mio caos e questo sistema di aggiornamento è scarso.

Hello
25-04-08, 02:07
Io proprio non la capisco questa politica della Apple... se io volessi farmi un'applicazione per me, dovrei pagare 99$ semplicemente per poterla usare? Mah...

Comunque grazie per la segnalazione.. Quindi ora è disponibile l'utilizzo delle OpenGL per lo sviluppo?

linkxvi
25-04-08, 10:43
si, Open GL per l'iPhone c'è.
Mentre l'SDK iPhone non è proprio Open...

linkxvi
08-05-08, 21:29
Quinta Beta
La versione definitiva verrà presentata tra circa un mese al WWDC

Dal sito ADC:

Added Features
API Changes

•iPhone OS 2.0 Beta 4 to Beta 5 API Changes

Documentation

•NEW: API reference largely updated to beta 5 API.

•NEW: The documentation set installed with the SDK is a skeletal set consisting of indexes. To install local copies of the iPhone OS documentation, be sure to subscribe to the iPhone OS documentation set in the documentation window and force an update.

•NEW: New conceptual document with beta 4: View Controller Programming Guide for iPhone OS.

•NEW: New document with beta 4: iPhone Simulator Programming Guide.

Simulator

•NEW: You can now pass a flag to preserve data files while uploading for Run/Debug/Go.

UIKit

•NEW: You can now add the view of a UIViewController to an arbitrary view.

Hello
09-05-08, 12:32
Lo stai provando? Come ti trovi?
Ma a quanto ho capito io, le applicazioni create con questo SDK devono per forza essere pubblicate sul sito della Apple, giusto? Nel senso... se volessi crearmi un'applicazione per me dovrei crearla, pagare per pubblicarla e poi scaricarmela dai server della Apple.. Giusto?

linkxvi
09-05-08, 20:26
sono fermo alla beta 3 e aspetto la versione definitiva.
Per la seconda domanda: no, la puoi usare quanto vuoi nel simulatore ma per usarla in un vero iPhone devi spendere $oldi.

A proposito: a questo percorso:
http://img383.imageshack.us/img383/253/istantanea1lh4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=istantanea1lh4.jpg)
ci sono le applicazioni per iPhone che sono assenti nel simulatore... mah.

Hello
11-05-08, 01:52
sono fermo alla beta 3 e aspetto la versione definitiva.

anche io sto aspettando la versione definitiva.. :smt023



Per la seconda domanda: no, la puoi usare quanto vuoi nel simulatore ma per usarla in un vero iPhone devi spendere $oldi.

Ecco, questo mi secca un pò...Se un giorno decidessi di scrivermi un'applicazione per iPhone (avevo già questa intenzione) non mi piace assolutamente l'idea di pagare per poterla utilizzare sul mio terminale (non parlo di scopi commerciali, ma solo di un utilizzo personale..)

Peccato, utilizzerò altri modi allora.. :angioletto
Grazie dell'info!

linkxvi
11-05-08, 12:15
Ecco, questo mi secca un pò...Se un giorno decidessi di scrivermi un'applicazione per iPhone (avevo già questa intenzione) non mi piace assolutamente l'idea di pagare per poterla utilizzare sul mio terminale (non parlo di scopi commerciali, ma solo di un utilizzo personale..)

ma a tutti piace l'idea di guadagnare tanti soldini

EDIT: anche a me :lol:

Hello
12-05-08, 03:17
Ovvio, anche a me...:lol:

Ma le applicazioni che sviluppo attualmente sono per esigenze personali e nient'altro.. Non me la sentirei mai di pubblicare qualcosa senza allegare i sorgenti, semplicemente perchè:
1) riconosco di avere ancora molti limiti e molto da imparare prima di diventare un project manager/programmatore completo (e laurearmi), per cui qualsiasi cambiamento destinato a migliorare la qualità del software è ben accetto :smt023
2) per questione di tempo non sarei in grado di completare il ciclo di sviluppo di un software (patch, ottimizzazioni, espansioni, in generale il software mainteinance) che un software richiede. :smt023

In ogni caso, mi dà alquanto fastidio l'idea di non poter utilizzare l'SDK ufficiale per decisioni commerciali di questo genere...

linkxvi
29-05-08, 10:57
Beta 6! Probabilmente l'ultima prima della definitiva.
Uscita in concomitanza con 10.5.3, sistema alcuni bugs e (scoperto da MacRumors) ci sono nuove stringhe di uno strano codice iPhone 3G...

Peterpan
30-05-08, 10:48
Beta 6! Probabilmente l'ultima prima della definitiva.
Uscita in concomitanza con 10.5.3, sistema alcuni bugs e (scoperto da MacRumors) ci sono nuove stringhe di uno strano codice iPhone 3G...

Che sia in preparazione una versione 3G dell' iPhone lo sanno anche i muri. Per il resto sai quanto in questo forum NON siamo favorevoli a parlare di 'rumors'.

Grazie per l'attenzione.

Hello
11-06-08, 12:10
Mi permetto di bumpare di nuovo questo topic per chiedervi: qualcuno di voi è riuscito a scaricare la beta 7 dal sito della Apple? Sono giorni che provo, ma continua a dare un errore di "Sessione scaduta"... Cercando su internet sembra essere un errore piuttosto comune, e l'unica soluzione è "continuare a provare"...:zzz

Peterpan
11-06-08, 13:30
Mi permetto di bumpare di nuovo questo topic per chiedervi: qualcuno di voi è riuscito a scaricare la beta 7 dal sito della Apple? Sono giorni che provo, ma continua a dare un errore di "Sessione scaduta"... Cercando su internet sembra essere un errore piuttosto comune, e l'unica soluzione è "continuare a provare"...:zzz

Mi sa che è cosi', probabilmente l'alto traffico.

Hello
11-06-08, 13:55
Già, incredibile...:doh

Di sicuro l'SDK è molto richiesto, ma si tratta pur sempre di una versione ancora in beta... Cavolo, in questi casi sarebbe comodissimo decentralizzare il download, eppure non riesco a trovare l'SDK sul mulo.. :(

Vabbè, aspetterò... Nel frattempo magari è il caso che inizio a studiare questo maledetto Objective C, che se non ho capito male è l'unico linguaggio utilizzabile per scrivere applicazioni su iPhone (o sbaglio?:oops)

linkxvi
11-06-08, 14:36
purtroppo credo di si... e io capisco solo il java :x
Comunque, entro la fine del WWDC scommetto che la versione definitiva uscirà. Io rimango con la beta 6