PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Voice Over



gra
23-04-08, 11:31
Ciao,
premetto che purtroppo non sono ancora molto esperta del mac.
Involontariamente ho cliccato un tasto ed è apparsa una voce (da sentitezzatore vocale) che, in inglese, mi dice tutto quello che sto facendo, per esempio: clicco sulla mela e mi dice "Apple", clicco nuovamente per deselezionare il menù apple e dice "close menù".

Cosa posso fare per dissativare questa voce? Mi sta facendo impazzire, non so più dove mettere le mani, perchè, il"bello" è che non si è aperta nessuna applicazione che gestisce questa voce!!!!!

PER FAVORE, AIUTATEMI, VI PREGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ASPETTO VOSTRI AUTI!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

pane&nutella
23-04-08, 11:37
preferenze di sistema ----> voce -----> riconoscimento vocale: controlla che la voce speakable items sia disattivo

meigel
23-04-08, 11:38
Hai involontariamente attivato Voice Over; per disattivare premi il tasto Command (il tasto Mela) + F5.

Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che aiutino a comprendere il problema, evita la parola aiuto o possibili varianti in altre lingue e non scrivere in maiuscolo. Grazie :)

Edito il titolo

gra
23-04-08, 13:17
Hai involontariamente attivato Voice Over; per disattivare premi il tasto Command (il tasto Mela) + F5.

Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che aiutino a comprendere il problema, evita la parola aiuto o possibili varianti in altre lingue e non scrivere in maiuscolo. Grazie :)

Edito il titolo

Grazieeee milleeeee per l'aiuto, perchè avevo già provato a fare quello che poi ha detto "pane&nutella" (grazie comunque), ma non trovando soluzione, ho chiesto aiuto qui.

Scusami se nel titolo avevo scritto così, ma non conoscevo assolutamente il nome di questa funzione, cioè non sapevo che si chiamasse "Voice Over".

Scusami anche per aver scritto in maiuscolo (crea qualche problema?)

Grazie ancora tante per l'aiuto!!! :)

Riker
23-04-08, 15:05