PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Voice Over



gra
23-04-08, 11:31
Ciao,
premetto che purtroppo non sono ancora molto esperta del mac.
Involontariamente ho cliccato un tasto ed è apparsa una voce (da sentitezzatore vocale) che, in inglese, mi dice tutto quello che sto facendo, per esempio: clicco sulla mela e mi dice "Apple", clicco nuovamente per deselezionare il menù apple e dice "close menù".

Cosa posso fare per dissativare questa voce? Mi sta facendo impazzire, non so più dove mettere le mani, perchè, il"bello" è che non si è aperta nessuna applicazione che gestisce questa voce!!!!!

PER FAVORE, AIUTATEMI, VI PREGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ASPETTO VOSTRI AUTI!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

pane&nutella
23-04-08, 11:37
preferenze di sistema ----> voce -----> riconoscimento vocale: controlla che la voce speakable items sia disattivo

meigel
23-04-08, 11:38
Hai involontariamente attivato Voice Over; per disattivare premi il tasto Command (il tasto Mela) + F5.

Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che aiutino a comprendere il problema, evita la parola aiuto o possibili varianti in altre lingue e non scrivere in maiuscolo. Grazie :)

Edito il titolo

gra
23-04-08, 13:17
Hai involontariamente attivato Voice Over; per disattivare premi il tasto Command (il tasto Mela) + F5.

Per favore d'ora in poi scegli dei titoli che aiutino a comprendere il problema, evita la parola aiuto o possibili varianti in altre lingue e non scrivere in maiuscolo. Grazie :)

Edito il titolo

Grazieeee milleeeee per l'aiuto, perchè avevo già provato a fare quello che poi ha detto "pane&nutella" (grazie comunque), ma non trovando soluzione, ho chiesto aiuto qui.

Scusami se nel titolo avevo scritto così, ma non conoscevo assolutamente il nome di questa funzione, cioè non sapevo che si chiamasse "Voice Over".

Scusami anche per aver scritto in maiuscolo (crea qualche problema?)

Grazie ancora tante per l'aiuto!!! :)

Riker
23-04-08, 15:05
Scusami anche per aver scritto in maiuscolo (crea qualche problema?)


Da Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette):
Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.

meigel
23-04-08, 17:19
Scusami se nel titolo avevo scritto così, ma non conoscevo assolutamente il nome di questa funzione, cioè non sapevo che si chiamasse "Voice Over".

OT
Ho rinominato io il topic in questo modo perchè ormai il problema era individuato, ma ovviamente non avrei mai chiesto a te di usare "Voice Over" nel titolo, dato che non potevi saperlo :D.
In questo forum chiediamo di utilizzare titoli il più possibile esplicativi, perchè questo migliora le ricerche successive da parte di altri utenti.
Nel caso specifico, per fare un esempio, avresti potuto scrivere "Il mio Mac parla" (piuttosto che "Aiuto, sono disperata" ;)); infatti se provi a fare una ricerca con questi termini troverai altri topic che contengono già la soluzione a questo problema.
Tutto questo quindi non per pignoleria, ma soltanto per migliorare la fruibilità del forum a beneficio di chi, come me e te, lo frequenta per imparare ad usare sempre meglio il proprio computer.

Ciao e a presto :smt039